Un Paso Adelante su Netflix Italia, si accende la nostalgia
Il catalogo di Netflix Italia si arricchisce delle stagioni di Un Paso Adelante. La serie tv spagnola che spopolò negli anni Duemila grazie alla sua messa in onda su Italia 1 è destinata a (ri)conquistare intere generazioni di adolescenti – anagrafici e nostalgici – con il suo imminente arrivo su Netflix. È di oggi la notizia che le stagioni di Paso Adelante approdano da martedì 1 agosto 2023 sul catalogo italiano di Netflix.
Un Paso Adelante è una produzione Globomedia (del gruppo MediaPro) ed è andata in onda dal 2002 al 2005 su Antena3 in Spagna. In Italia è stata una delle prime serie tv spagnole ad avere successo ed è stata trasmessa dal 2004 al 2006 con l’episodio finale. Gli irriducibili ricorderanno bene che Un Paso Adelante racconta le vicende di un gruppo di giovani aspiranti ballerini che frequentano la scuola di danza e arti dello spettacolo più importante di Madrid, diretta dall’imperturbabile direttrice Carmen Arranz (Lola Herrera).
Gli indimenticabili protagonisti di questa serie tv sono Lola Fernandez (Beatriz Luengo) una ragazza timida, ingenua e responsabile che fin dal primo giorno si innamora di Pedro Salvador (Pablo Puyol), povero e figlio di pescatori, costretto a lavorare per poter permettersi la retta scolastica. Completano il gruppo di protagonisti l’ambizioso seduttore Roberto “Rober” Arenales – Miguel Angel Muñoz, il quale si esibì a Sanremo 2007 con la sua hit “Diras que estoy loco” -, la vivace Ingrid Muñoz (Silvia Marty) e la bravissima ballerina Silvia Jauregui (Monica Cruz, sorella della più famosa Penelope Cruz).
Recentemente in Spagna ha esordito UPA Next, revival di Un Paso Adelante che ha ritrovato alcuni dei protagonisti originali – Beatriz Luengo, Miguel Angel Muñoz e Monica Cruz – alle prese con una nuova generazione di artisti e ballerini. Attualmente non si conosce chi distribuirà il reboot nel nostro Paese, ma non è escluso che a trasmetterlo sia proprio Netflix.
In Spagna la serie completa di UPA approdò su Netflix nell’ottobre di due anni fa, riaccendendo la Un Paso Adelante mania nel Paese in cui esplose per la prima volta.
Lascia un commento