Un passo dal Cielo 5 come finisce?
Come finisce Un Passo dal Cielo 5? Debutta il 12 settembre 2019 su Rai 1 Un Passo dal Cielo 5 stagione, quella che ci fa immergere ancora una volta nei bellissimi paesaggi delle Dolomiti e dell’Alta Pusterla. In particolare nella quinta stagione della fiction, dopo aver risolto alcune ferite aperte del proprio passato, il protagonista Neri è pronto a rimettersi in gioco anche sul piano sentimentale.
Non a caso in Un Passo dal Cielo 5 Emma fa il suo ritorno in Val Pusterla, ma nessuno ne conosce il vero motivo. Tuttavia la ricomparsa della donna sembra in qualche modo essere legata a un nemico in comune con Francesco Neri, vale a dire il Maestro Albert Kross.
Quest’ultimo però, sebbene sia dietro le sbarre, non è intenzionato ad arrendersi. L’uomo infatti annuncia di essere cambiato e di essere pronto a tornare in libertà. Non appena quindi la vita di Emma si ritrova appesa a un filo, per Francesco ha inizio una nuova e pericolosa sfida da affrontare, non senza complicazioni e nuovi segreti sconvolgenti.
Ha dunque inizio questa nuova avventura investigativa nel corso di dieci imperdibili episodi, alla fine dei quali i fan di Un Passo dal Cielo si pongono una semplice domanda: riuscirà Francesco ad avere una stretta finale e conclusiva sulla sua vita? Continua a leggere per scoprire come finisce Un Passo dal Cielo e se nell’ultimo episodio emergerà finalmente tutta la verità su Kroess!
Un Passo dal Cielo 5 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Un Passo dal Cielo 5!]
Il 14 novembre 2019 va in onda su Rai 1 il decimo e ultimo episodio di Un Passo dal Cielo 5 stagione, quello che presenta la resa dei conti per Neri e Vincenzo dopo quanto successo in Germania. Nell’ultimo episodio, che si intitola “Il figlio”, i due protagonisti risentono dell’agguato subito in Germania. In particolare Vincenzo, che dopo essere stato colpito è subito portato in ospedale d’urgenza.
Per fortuna il commissario riesce a salvarsi, ma non ha il tempo di riprendersi che è costretto a fare i conti con una notizia sconcertante: i servizi sociali hanno affidato Carmela a Eva in attesa del verdetto conclusivo. In seguito poi, come se non bastasse, Nappi è sospeso dal questore perché accusato di aver aggredito Eva.
Più tardi Emma, dopo essere venuta a conoscenza della verità su Albert e Moser, decide di licenziarsi dalla scuderia di Bruno e, soprattutto, di allontanare Kroess che tuttavia le rinnova ancora una volta il suo amore per lei.
Nel frattempo Klaus torna a casa e lascia Isabella perché costretto dal padre. Ricordiamo infatti che è stata Ingrid a uccidere Adriana, dal momento che la forestale Valeria Ferrante voleva toglierle l’affidamento della figlia dopo che la piccola si era accidentalmente ferita con un fucile.
Le cose si complicano quando Moser ordina ad Albert di uccidere Neri che ormai è a conoscenza di troppe cose. Tuttavia, dopo essersi incontrati in un finto appuntamento, Albert non riesce a sparare a Francesco. Poco dopo però, messo ancora una volta alle strette da Moser, Albert rapisce Leonardo ma Emma e Neri riescono presto a ritrovarli.
Ecco che l’ultima puntata si carica di tensione, dal momento che Moser sorprende tutti. Kroess però riesce a far scappare Emma con Leonardo, finendo per avere un duro scontro con Bruno. In questa colluttazione, infatti, Abert purtroppo perde la vita.
Prima di morire però, il Maestro chiede a Neri di promettergli che si prenderà cura di suo figlio. Intanto però Bruno riesce a scappare ma è presto rintracciato da Neri, che può finalmente arrestare l’uomo e consegnarlo così alla giustizia.
A questo punto dell’episodio, Klaus e Isabella possono finalmente lasciarsi andare nel loro amore, mentre Eva, grazie ai consigli di Valeria, si convince a ritirare la custodia esclusiva della figlia riportandola quindi al padre. Infine, ma non meno importante, Francesco ed Emma finalmente possono riconciliarsi tra di loro e dichiararsi amore eterno contro ogni difficoltà e prendendosi cura, come promesso, anche di Leonardo.
Flavia Romana dice
Vicende assurde e improponibili, Da guardare solo per i paesaggi.