Un passo dal cielo 7 cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Un passo dal cielo 7 stagione? Riparte da giovedì 30 marzo 2023 il nuovo capitolo della fiction Rai immersa nelle splendide cornici delle Dolomiti. Per la regia di Enrico Ianniello e Laszlo Barbo, la settima stagione riparte con otto nuovi episodi e numerosi nuovi personaggi tutti da scoprire.
Tornano infatti i nostri amati difensori del benessere dell’ambiente che li circonda, ma questa volta senza l’ex protagonista Daniele Liotti (Francesco Neri), attore che passa il testimone Giusy Buscemi interprete della nuova protagonista di stagione Manuela Nappi.
Da citare nel cast anche le partecipazioni speciali di Giorgio Marchesi e Rocio Muñoz Morales. Chi sono invece le new entry e i grandi ritorni nel cast di Un passo dal cielo 7 stagione? Scoprili tutti di seguito.
Un Passo dal cielo 7 nuovi personaggi
Chi è Giusy Buscemi, Manuela Nappi in Un passo dal cielo 7?
Nuova protagonista di stagione è l’attrice ed ex modella Giusy Buscemi celebre per essere apparsa in film come Baci salati, Smetto quando voglio e Arrivano i prof. Sul piccolo schermo, invece, recita in serie tv come La dama velata, I Medici, Doc – Nelle tue mani e Il paradiso delle signore.
Manuela Nappi in Un passo dal cielo 7
Torna nel cast di Un passo dal cielo 7 Manuela Nappi, l’amatissima sorella del commissario adesso promossa ispettrice. Nel corso delle puntate scopriamo che il suo ritorno a San Vito non è casuale: nella sua ultima indagine ha messo in pericolo una sua amica informatrice morta in circostanze misteriose. Manuela è tornata per scoprire la verità sull’incidente. Per questo conoscerà il marito della donna, l’artista Gregorio Masiero con cui intreccia un rapporto complicato, e troverà un inaspettato nuovo alleato: Nathan, “l’uomo degli orsi”.
Chi è Marco Rossetti, Nathan in Un Passo dal cielo 7?
Dove abbiamo visto recitare Marco Rossetti? Parliamo dell’interprete romane classe ’85 celebre per essere apparso in progetti per la tv come Squadra mobile, Speravo de morì prima, Buongiorno mamma, Doc – Nelle tue mani e il più recente Black Out – Vite sospese, per citarne alcuni. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per titoli come L’estate sta finendo, Nomi e cognomi e 7 donne e un mistero.
Nathan in Un Passo dal cielo 7
Conosciamo Nathan, detto “l’uomo degli orsi” perché la leggenda narra che sia cresciuto nella foresta da solo con il solo aiuto di un’orsa. Un giorno, una coppia di antropologi lo ha trovato decidendo di adottarlo riportandolo alla civiltà. Lo hanno cresciuto, insieme alla loro figlia Adele, in una fattoria al confine tra il paese e il mondo selvaggio della foresta. Nathan è stato rieducato: gli hanno insegnato a parlare, a leggere, a scrivere. Sono passati molti anni da allora. Oggi Nathan è un uomo che vive lontano da tutto e da tutti, ma sembra avere un conto aperto con un grande allevatore della valle dall’aspetto di un cowboy d’altri tempi. Un personaggio potente, amato, temuto, rispettato: Luciano Paron.
Chi è Giorgio Marchesi, Luciano Paron Un Passo dal cielo 7?
Chi è Giorgio Marchesi e dove lo abbiamo visto recitare? Nato a Bergamo nel 1972, l’interprete lombardo è celebre per essere apparso in numerosi titoli per la televisione quali Un medico in famiglia, I liceali, La strada dritta, Sorelle, L’allieva 2, Oltre la soglia, I Medici, Studio Battaglia e il più recente Hotel Portofino.
Luciano Paron Un Passo dal cielo 7
Paron non è un semplice allevatore come sembra, ma è anche un padrone generoso e temibile. Il suo grande problema, tuttavia, è la consapevolezza di non avere ancora un erede al quale lasciare tutti i suoi averi. Per questo motivo decide di prendere sotto la propria ala Mirko, figlio avuto con Adele e finora mai riconosciuto. A mettergli i bastoni tra le ruote, tuttavia, è la stessa Adele insieme a Mirko, convinto che Luciano gli stia avvelenando i boschi. Presto anche Manuela comincia a interessarsi a lui, quando intuisce che Paron potrebbe essere coinvolto in un’importante indagine. Ma niente sembra turbare Paron.
Chi è Leonardo Pazzagli, Gregorio Masiero in Un Passo dal cielo 7?
Leonardo Pazzagli è un giovane attore italiano classe ’92 ricordato per aver debuttato in tv come comparsa nella serie tv Ho sposato uno sbirro 2 e Che Dio Ci Aiuti. Seguono altri famosi titoli per la tv come Il nome della rosa, Pezzi unici, Fedeltà e Più forti del destino. Al cinema lo ricordiamo invece in film come Non c’è campo, Nessuno come noi e La freccia del tempo.
Gregorio Masiero in Un Passo dal cielo 7
Conosciamo Gregorio, artista locale che scolpisce il legno ottenendo la materia prima dagli alberi abbattuti facendoli rivivere in statue meravigliose. Oggi lo ritroviamo in grande difficoltà dopo aver perso la moglie Roberta in un apparente incidente.
Chi è Alessandro Bedetti, Mirko Sartor in Un Passo dal cielo 7?
Dove abbiamo già incontrato Alessandro Bedetti? Parliamo del giovanissimo interprete ricordato per aver recitato in Nudes, la serie antologica per ragazzi targata Rai disponibile su RaiPlay. Al cinema, invece, lo vediamo apparire in film come Headshot e Alla luna.
Mirko Sartor in Un Passo dal cielo 7
Mirko è il figlio di Adele. Insieme vivono a Eden, la comunità per il recupero di ragazze minori con precedenti penali fondata e gestita da sua madre. Mirko è l’unico ragazzo in questo luogo abitato da sole donne. È cresciuto infatti senza un padre e senza figure maschili di riferimento, fino a quando scopre l’identità del genitore che Adele gli ha tenuta nascosta: Luciano Paron. Nonostante rimanga molto affascinato da quest’uomo forte e potente, Adele farà di tutto per non farglielo frequentare.
Chi è Giulia Vecchio, Adele Sartor in Un Passo dal cielo 7?
Approfondiamo adesso la filmografia di Giulia Vecchio, attrice italiana classe ’92 ricordata per aver recitato in serie tv molto note come Don Matteo, Tutto piò succedere, Imma Tataranni – Sostituto procuratore e Blanca. Risale inoltre al 2021 la sua presenza in Cops – Una banda di poliziotti.
Adele Sartor in Un Passo dal cielo 7
Adele ha aperto una comunità di recupero nota come “Eden” per permettere alle ragazze minorenni di ripulirsi la fedina penale scontando la pena attraverso il lavoro nella natura anziché in un carcere minorile. Lì cresce da madre single Mirko, il figlio avuto da Paron quando era ancora adolescente. Nessuno sa perché lei e Paron si siano allontanati, nessuno ad eccezione di Adele, custode di un terribile segreto.
Chi è Davide Tucci, Hans Christian in Un Passo dal cielo 7?
Dove abbiamo visto recitare Davide Tucci? Parliamo dell’attore italiano celebre per titoli anche internazionali come Barbari, Das Boot, The Device e 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
Hans Christian in Un Passo dal cielo 7
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Hans arriva in valle perché lavora per Joe Bastianich, lo chef di fama internazionale che vuole investire nella promettente azienda vinicola di Carolina. Amico d’infanzia di Carolina, è evidentemente attratto da lei. La stessa Carolina, forse, rischia di vedere in lui non solo un amico attento e quando arriverà il momento della crisi con Vincenzo sarà proprio Hans a farsi avanti. Per questo motivo Vincenzo dovrà stare molto attento.
Chi è Francesca Masini, Lisa Fabricetti in Un Passo dal cielo 7?
Si unisce al cast ufficiale di Un Passo dal cielo 7 anche l’attrice ed editor Francesca Masini, ricordata per aver partecipato a titoli come Bodycount, La ragazza ha volato e Dalla vita in poi.
Lisa Fabricetti in Un Passo dal cielo 7
Lisa è la figlia adolescente di Huber, giovane giudiziosa e a modo che, tuttavia, si prepara liberamente la sua adolescenza.
Chi è Rocio Muñoz Morales, Eva Fernández in Un passo dal cielo 7?
Grande ritorno nel cast di Un passo dal cielo 7 con Rocío Muñoz Morales, attrice, modella ed ex ballerina spagnola molto nota anche in Italia. Gli appassionati di fiction la ricorderanno infatti per titoli come Tre sorelle, Giustizia per tutti, ma anche film come Immaturi e Una gran voglia di vivere.
Eva Fernández in Un passo dal cielo 7
Ritroviamo la modella di cui il nostro commissario Nappi si innamora. Nella quarta stagione il loro rapporto entra brevemente in crisi. Nella quinta diventa mamma di Mela, che affida alle cure del papà Vincenzo, preda di una depressione post-partum. Dopo aver fallito nel riconquistare la fiducia dell’uomo, parte, lasciando definitivamente a lui la custodia della figlia. Adesso Eva riappare nel corso delle nuove puntate.
Chi è Enrico Ianniello, Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo 7?
L’attore casertano Enrico Ianniello è noto al pubblico soprattutto per aver recitato in film come La tigre e la neve, Habemus Papam e Mia madre di Nanni Moretti. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver preso parte alle fiction C’era una volta studio uno, L’Aquila- Grandi speranze, Paolo Borsellino – I 57 giorni e i più recenti Il commissario Ricciardi e Circeo.
Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo 7
In Un passo dal cielo 7 Enrico torna nei panni del vice questore aggiunto di San Vito di Cadore Vincenzo Nappi. Per lui sono in arrivo nuovi grattacapi, ma nel frattempo si è trasferito insieme a Carolina e i figli in una casa comune, dedicandosi alle nuove dinamiche familiari.
Chi è Serena Iansiti, Carolina in Un passo dal cielo 7?
Torna nel cast di Un passo dal cielo 7 anche Serena Iansiti, attrice italiana ricordata per film come Non c’è tempo e L’agenzia dei bugiardi. Sul piccolo schermo la incontriamo invece in fiction e serie tv come Il giovane Montalbano 2, I bastardi di Pizzofalcone, Che Dio ci aiuti e Il commissario Ricciardi. Nella vita vera l’attrice è fidanzata con il fotografo e direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio, dal quale ha il primo figlio.
Carolina in Un passo dal cielo 7
Carolina torna nel cast di Un passo dal cielo come un piccolo tornado, soprattutto per Vincenzo. Oggi Carolina è una donna in carriera. Anzi, lavora e guadagna più di Vincenzo, che si occupa della gestione della casa, un’inversione di ruoli che mettere in crisi il nostro commissario
Chi è Gianmarco Pozzoli, Huber Abricetti in Un passo dal cielo 7?
Gianmarco Pozzoli è un attore e comico italiano che debutta per la prima volta alla fine degli anni Novanta. Oltre alla carriera da comico, Pozzoli ne porta avanti anche una da attore di cinema e teatro. Nel 1999, infatti, Gianmarco recita nel film Tutti gli uomini del deficiente, per poi partecipare successivamente in film come Benvenuti al nord e Mi rifaccio vivo.
Huber Fabricetti in Un passo dal cielo 7
Nel cast di Un passo dal cielo 7 ritroviamo il simpatico Huber Fabricetti, l’agente di polizia anche della nuova vice questore Nappi impegnata ora ad ambientarsi nella nuova caserma. Con lui quest’anno ci sarà anche la piccola Lisa, figlia di sedici anni pronta a dare del filo da torcere al padre.
Daniele Liotti, Francesco Neri lascia Un passo dal cielo
Non assisteremo al ritorno di Daniele Liotti, attore italiano noto al pubblico principalmente per avere recitato in fiction per la televisione come Squadra Mobile e Immaturi – La serie. Sappiamo però che l’interprete alterna i suoi impegni televisivi con quelli sul grande schermo, dove recita in film come La vita come viene, Tutta colpa di Freud e Un figlio di nome Erasmus. Tra i dettagli personali scopriamo invece che la compagna attuale di Daniele Liotti è la belle Cristina D’Alberto Rocaspana, anche lei attrice, con la quale Daniele ha una bambina nata nel 2017.
Francesco Neri in Un passo dal cielo 6
Francesco Neri è un ex-ispettore capo forestale, intento a vivere in una baita a picco sulle montagne delle Cinque Torri, isolato da tutto e da tutti. Si è sposato con Emma, l’amore della sua vita, ma Emma non c’è più: quell’aneurisma alla fine se l’è portata via. L’obiettivo di Francesco è portare adesso un branco di lupi in Slovenia, avverando così il sogno della sua Emma. Presto però le cose si mettono male, e Francesco è costretto a mettere da parte i suoi piani.
Un Passo dal cielo 7 guest star
Joe Bastianich
Prima grande guest star di stagione è il noto imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich presente nel cast di Un passo dal cielo 7 nei panni di se stesso. Oltre che per la cucina, infatti, Joe porta avanti la passione per il cinema e la musica. Non a caso è il frontman e chitarrista di un gruppo statunitense, i The Ramps.
Massimiliano Ossini
Altra guest star degna di nota della settima stagione di Un passo dal cielo è rappresentata da Massimiliano Ossini, scrittore ed ex modello italiano, ma soprattutto conduttore televisivo di programmi come Unomattina e Linea Bianca, quest’ultimo dedicato al mondo della montagna. Non è un caso, infatti, se la produzione Rai ha deciso di inserirlo nella trama della serie.
Completano il cast
- Francesco Articci interpreta Paolo
- Paolo Rozzi interpreta parroco di San Vito
- Emma Van Der Galien interpreta Akkelien
- Fiorella Zonta interpreta vicina di casa
- Daisy Pieropan interpreta vicina di casa
- Simone Lorenzin interpreta mandriano
- Giancarlo Meneghello interpreta mandriano
- Francesco Valente interpreta mandriano
Antoine Fenech dice
Davide Tucci direi Piu Maltese che Italiano.