Un Passo dal Cielo 7, chi ha ucciso Roberta?
Chi ha ucciso Roberta in Un Passo dal Cielo 7? Questa è la domanda con la quale si apre la nuova attesa stagione della serie co-prodotta da Lux Vide e Rai fiction di ritorno in prima visione su Rai 1 da giovedì 30 marzo 2023.
Questa è anche la domanda che si pone la nuova protagonista di stagione, la poliziotta tutta d’un pezzo Manuela Nappi (Giusy Buscemi).
All’inizio della prima puntata, infatti, la vediamo far ritorno nella cittadina di San Vito a bordo della sua motocicletta, pronta a portare con sé tutte le sue conoscenze in prossemica e in tecniche di interrogatorio.
Il suo ritorno a casa, infatti, non è casuale, ma Manuela deve a tutti i costi far luce su un mistero che la tormenta e non le da mai pace: chi ha ucciso Roberta?
Parliamo di una ex informatrice di Manuela morta in circostanze misteriose dopo la sua ultima indagine. La giovane Nappi è quindi tornata per scoprire maggiori dettagli sull’incidente, sperando così di arrivare alla verità.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per farlo, Manuela conosce il marito della vittima, Gregorio Masiero, scultore locale con il quale la nostra nuova protagonista intreccerà un rapporto davvero complicato.
Gregorio, tuttavia, ora è in serie difficoltà: da pochi mesi ha perso la moglie Roberta in quello che apparentemente è stato un incidente e deve crescere da solo il figlio Andrea di due anni. Senza la moglie, annientato da dolore, Gregorio è allo sbando e rischia di perdere l’affido del piccolo Andrea.
Manuela lo avvicina apparentemente per caso. In realtà si sente in debito nei suoi confronti. La poliziotta prende a cuore il suo caso, cercando di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia e della sua vita.
A partire da quel momento nuovi casi di omicidio finiscono per trovare sempre più collegamenti con la morte dell’amica Roberta, portando così la nostra Manuela verso una pista sempre più chiara da seguire.
Se tuttavia all’inizio tutti gli indizi sembrano far puntare il dito contro l’ex marito della donna, Manuela non si lascia trarre in inganno dalle soluzioni banali. Presto, infatti, i segreti di questa storia finiranno per venire a galla, e la morte di Roberta sembrerà finalmente trovare un colpevole.
Lascia un commento