Dove è girato Un passo dal cielo 8?
Dove è stato girato Un passo dal cielo 8? Al via da giovedì 9 gennaio 2025 in prima serata su Rai 1 le nuove puntate del light crime con protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello.
Dopo infatti l’uscita di scena di Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri, i due fratelli Nappi prendono il timone dei nuovi episodi. Ma in quali splendide location li vediamo recitare?
Un passo dal cielo location
Il meraviglioso Lago di Braies (Alto Adige) visto nelle prime cinque stagioni lascia il posto alle meravigliose Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità.
La location scelta per i nuovi episodi è quindi ancora una volta racchiusa nella regione Veneto, e nel dettaglio nella già nota splendida cornice delle Dolomiti nella provincia di Belluno. Il Veneto, infatti, comprende diversi scorci naturalistici di diversa tipologia: pianure, montagne, colline, laghi e fiumi.
Laghi Un passo dal cielo
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Inoltre, in Un passo dal cielo 8 troviamo i seguenti laghi veneti.
- Lago di Misurina: un lago alpino naturale, incorniciato dal Gruppo del Sorapiss, che si trova ad Auronzo di Cadore.
- Lago di Mosigo a San Vito: chiamato anche “polmone verde del Cadore”, è un luogo immerso nella natura.
- Lago di Auronzo: un lago artificiale nei pressi di Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno);
- Lago Antorno: sulla strada che da Misurina porta alle Tre Cime di Lavaredo.
San Vito Cadore
Situato proprio nel cuore delle Dolomiti riconosciamo anche i paesaggi di San Vito di Cadore, comune italiano della provincia di Belluno circondato da prati e boschi caratteristici.
Alcune scene sono poi state girate ad Auronzo di Cadore (sempre in provincia di Belluno), il comune con le Tre Cime di Lavaredo (una meraviglia naturale). Non mancano alcuni scorci naturalistici nei pressi dei già citati luoghi. Si aggiungono poi il Passo Giau, Cinque Torri, Monte Piano/Monte Piana, Valle del Boite, Cortina d’Ampezzo, Passo di Valparola.
Dove girano Un passo dal cielo 8
Dopo aver scoperto dove girano Un passo dal cielo 8, è il momento di scoprire quando si sono svolte le riprese. La produzione della ottava stagione della serie ha dato il via alle riprese lo scorso 10 giugno 2024. In realtà le riprese erano già iniziate, ma in studio, lontano dai luoghi amati dai fan. Lux Vide lo aveva comunicato il 30 maggio 2024. La troupe e gli attori hanno girato a Cadore a giugno, per poi spostarsi per tutta l’estate fino all’autunno.
Lascia un commento