Un Passo dal cielo 8, intervista a Enrico Ianniello (Vincenzo) e Gianmarco Pozzoli (Huber)
Torna in prima visione assoluta su Rai 1 a partire dal 9 gennaio 2025 Un Passo dal cielo 8. Per l’occasione, la redazione di TVSerial.it ha avuto il piacere di intervistare due protagonisti della serie come Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, interpreti rispettivamente di Vincenzo Nappi e Huber Fabbricetti.
Trovi il video con l’intervista completa a Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli all’inizio di questo articolo
Guarda l’intervista completa a Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli all’inizio di questo articolo
Enrico Ianniello, tra umorismo e serietà
Enrico Ianniello, che interpreta il carismatico Vincenzo Nappi, ci spiega come riesce a bilanciare umorismo e serietà nel suo personaggio.
“Con delle grandi difficoltà! No, in realtà,” dice sorridendo, “Credo che sia un lato del mio carattere, cioè, siano due lati del mio carattere. Io, Vincenzo, penso che abbia in comune con me questa cosa di passare continuamente da un argomento serio a un argomento scherzoso, tanto che spesso non si riesce a capire bene la differenza”.
La serie è girata in location spettacolari nelle Dolomiti, il che, secondo Enrico, aggiunge un altro strato alla narrazione:
“Mi ispira proprio perché in realtà Vincenzo è napoletano, non c’entra niente con quel territorio e in teoria dovrebbe farci a pugni. Per me, in realtà, tornare lì ogni due anni ha significato passare alcuni dei mesi più belli della mia vita”.
Gianmarco Pozzoli, Vincenzo e Huber si vogliono bene, anche se non lo dicono
Gianmarco Pozzoli, interprete di Huber, è spesso protagonista di momenti comici. Ci spiega come mantiene fresca la sua performance:
“Vivo pensando comico, quindi ogni cosa che mi accade, anche se molto seria, è sempre filtrata. C’è una parte di me che filtra quella cosa come occasione per fare della comicità, quindi penso proprio che sia un approccio istintivo e quindi è impossibile che si spenga quella luce”.
Riguardo il rapporto tra Huber e Vincenzo, Gianmarco lo descrive con affetto:
“Quello che viene più all’occhio, come abbiamo già detto, è l’umanità di queste due persone. C’è questa persona – che è Enrico – che ha più difficoltà ad ammettere quanto bene voglia al personaggio di Huber, ma glielo si legge negli occhi. E quanto Huber non si vergogni per niente a scodinzolare davanti al suo capo, insomma”.
Con queste parole, i nostri talenti ci lasciano in trepidante attesa per le nuove avventure che ci attendono nell’ottava stagione della serie.
Lascia un commento