Un Passo dal cielo 8, intervista a Giusy Buscemi (Manuela), Marco Rossetti (Nathan) e Raz Degan (Stephen)
Un Passo dal cielo 8 torna in prima visione assoluta su Rai 1 a partire dal 9 gennaio 2025. Per l’occasione, la redazione di TVSerial.it ha avuto il piacere di intervistare i protagonisti della serie come Giusy Buscemi e Marco Rossetti, insieme anche alla new entry dell’ottava stagione, Raz Degan.
Trovi il video con l’intervista completa a Giusy Buscemi, Marco Rossetti e Raz Degan all’inizio di questo articolo
Manuela Nappi: una crescita sul piccolo schermo riflessa nella vita reale
Nel mondo delle serie televisive, pochi personaggi hanno mostrato una crescita tanto profonda quanto quella di Manuela Nappi, la protagonista che abbiamo seguito stagione dopo stagione nel suo viaggio da ragazza a donna. Nella nostra intervista, Giusy Buscemi ha condiviso alcuni spunti sul suo sviluppo personale parallelo a quello del suo personaggio.
“Mi ha colpito questa crescita che è avvenuta in maniera naturale man mano, nel corso delle stagioni, e credo che ovviamente questa crescita sia avvenuta parallelamente con la mia crescita personale”, ha spiegato l’attrice.
Nathan, sempre più vicino agli uomini grazie a Manuela
Marco Rossetti, nei panni di Nathan, ha esplorato la sua crescente connessione con il mondo umano nella serie:
“Nell’ottava stagione, Nathan si avvicina sempre più al mondo degli uomini. Manuela, cioè Manuela sarà quel tramite che permetterà a Nathan di riaprirsi, di riaprire una porta dell’ascolto nei confronti degli altri. Combatterà ancora di più con i propri demoni che sono quelli di ritrovare le proprie origini e Manuela gli tenderà una mano e lui sarà così all’inizio spaventato e poi capiremo se afferrerà questa mano e si lascerà traghettare verso questo percorso così difficile”.
Stephen Anderssen, nuovo personaggio carismatico e misterioso
Raz Degan, che interpreta il misterioso Stephen Anderssen, ha riflettuto sul suo approccio al personaggio e le sfide incontrate:
“Io sono entrato in questo percorso primo perché mi sono trovato un personaggio che mi somiglia proprio, avevo voglia di raccontare qualcosa dell’ambiente. Secondo, perché volevo avvicinarmi al personaggio con cui sto lavorando nel mio libro. E lui aveva tutte le sfumature del personaggio che racconto in questo libro, allora era una scoperta per me interpretare il personaggio che sto scrivendo.”
Quest’intervista non solo ci offre uno sguardo approfondito sullo sviluppo di uno dei personaggi più amati della serie, ma evidenzia anche come il percorso di un attore possa essere intensamente intrecciato con quello dei personaggi che interpreta, riflettendo una crescita che va ben oltre lo schermo.
Lascia un commento