Un Posto al sole chi muore?
Chi muore nelle prossime puntate di Un Posto al Sole? Se sei un fan della longeva soap italiana allora è probabile che tu sia in pensiero per la vita dei suoi protagonisti. Proprio perché si tratta di una delle soap più lunghe della tv, in onda dal 1996 a oggi, è impossibile non imbattersi ogni tanto in qualche addio inaspettato, e spesso anche molto doloroso.
L’ultimo tra questi, ad esempio, ha interessato proprio la povera Susanna (Agnese Lorenzini), giovane avvocata uccisa dal crudele camorrista Lello Valsano. L’episodio in questione è andato in onda lo scorso 2 settembre 2022, entrando nella storia di UPAS come uno dei più drammatici e intesi mai trasmessi prima.
Riparte adesso una tensione nelle puntate di Un Posto al Sole trasmesse su Rai 3 nel corso dell’autunno 2023. Ad essere in pericolo, infatti, sono il poliziotto Damiano (Luigi Miele) insieme alla sua famiglia, l’ex moglie Rosa (Daniela Ioia) e il piccolo Manuel (Manuel D’Angelo).
Come emerge infatti nella puntata della soap in onda lunedì 6 novembre 2023, la donna è il bambino si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, ovvero quando il clan di Sabbiese sta per abbattersi su Damiano, del quale hanno capito il bluff.
Ed è a questo punto che, partito un colpo di pistola da parte di due uomini in motorino, Rosa urla forte a Damiano di proteggersi. Eppure non sappiamo chi dei tre è stato colpito e ferito veramente. Sarà Damiano a morire o la sua famiglia?
Facendo un passo indietro nel tempo, ricordiamo che negli anni sono stati parecchi i personaggi usciti di scena da UPAS nel modo più forte che la tv conosca: la morte. Tra gli adii più importanti passati alla storia ricordiamo quello a Rita Cozzolino (Adele Pandolfi), prima consorte di Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) nonché sorella di Giulia (Marina Tagliaferri).
La donna, dopo aver fatto parte della soap per quattro anni, è tagliata fuori dalla produzione attraverso l’escamotage dell’omicidio.
La nostra lista, però, è ancora molto lunga se ricordiamo anche Tancredi Palladini (Roberto Bisacco), capostipite della celebre famiglia che dà il nome all’omonimo Palazzo.
Dopo di lui anche Eleonora Palladini (Helene Nardini), primo grande amore di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Ma se Tancredi muore a causa di una malattia, Eleonora è uccisa da Tony Santoro, un delinquente che all’epoca cercava di vendicarsi contro Ferri.
Un altro grandissimo dispiacere ci è dato poi dalla morte del piccolo Valerio, figlio di Filippo (Michelangelo Tommaso) e Carmen (Serena Rossi) morto in tragedia durante una giornata trascorsa in spiaggia. In realtà la morte del piccolo non è mai stata mostrata al pubblico, ma è stata talmente devastante da mettere fine al matrimonio tra Filippo e Carmen.
Tra le altre storiche morti ricordiamo anche quella di Tommaso Sartori (Michele Cesari), il fratellastro di Filippo la cui scomparsa rimane un mistero fino al 2019.
A svelarci i retroscena della morte del ragazzo è il suo amico Leonardo (Erik Tonelli), il quale spiega a Filippo degli affari illeciti nei quali lui e Tommaso si erano cacciati in Messico. Ma se Leonardo riesce a salvarsi spacciandosi proprio per Tommaso, e chiedendo quindi un riscatto a Filippo e al padre Roberto, invece non c’è niente da fare per il povero Sartori.
Tra le morti più recenti ricordiamo infine quella di Arturo Addezio (Massimiliano Jacolucci), il padre della dark lady per eccellenza (Marina Giordano). Dopo essersi ritrovati dopo tanti anni, l’uomo muore a causa di una gravissima malattia. Chi sarà adesso la prossima vittima che muore in Un Posto al Sole?
Cosa è successo a Susanna Un Posto al Sole?
In seguito all’arresto del pericoloso boss Carmine Argento da parte del PM Eugenio Nicotera (Paolo Romano), il marito di Viola (Ilena Lazzarin), cresce l’apprensione attorno alla donna e alla sua famiglia, soprattutto da parte di Raffaele e Ornella (Marina Giulia Cavalli) raggiunti da una forte ansia per la novità appena appresa.
Si sa, infatti, che nuovi arresti significano spessi nuovi nemici della Camorra, quelli che decidono di vendicarsi di Eugenio attraverso Viola. E molto presto Lello Valsano e i superstiti del clan Argento scampati alla retata si dichiarano pronti a passare all’azione per riguadagnare terreno nel quartiere. Se in un primo momento a pagarne le spese è Raffaele sotto minaccia, in seguito proprio Viola, e la povera Susanna, finiscono in prognosi riservata perché vittime di un terribile agguato da parte del camorrista.
Tutto quello che succede dopo, purtroppo, è ormai storia. Se da una parte Viola riesce a salvarsi, dall’altra non c’è niente da fare per la povera Susanna che dice per sempre addio a Un Posto al Sole.
Per scoprire chi, e se, qualcun altro morirà in Un Posto al Sole non ci rimane che continuare a seguire le puntate della soap opera in onda dal lunedì al venerdì sempre su Rai 3.
Sonia forestieri dice
La soap è talmente stravolta regnano intrighi,ipocrisie,bugie e tante disgrazie solo perché è tornato Eugenio già ansia e problemi graviLara sta per essere una povera ragazza sola e come al solito rovinate famiglie,problemi a morire ma che soap è,a noi non piace più,la spensieratezza di una volta ora è pesantezza!!!!
Sonia forestieri dice
Seguiamo la soap dalla prima puntata eci piaceva moltissimo ,comincia a piacerci meno
Anna B. dice
Invece è avvincente e intrigante, altrimenti sarebbe banale e monotona… un po’ irreale il ruolo della mamma del piccolo Jimmy e di Lara, pimpante e in salute dopo un aborto …..cmq complimenti, Upas è sempre il mio appartamento TV preferito.
Emilia Luongo dice
Spero tanto che non muoia nessuno