Dove si trova Maratea di Un Posto al Sole?
Perché la città di Maratea citata spesso in Un Posto al Sole è così famosa? Amanti di UPAS è arrivato quel periodo dell’anno in cui siamo costretti a salutare i nostri amati personaggi in occasione delle vacanze estive.
Come di consueto, infatti, ogni anno ad agosto la longeva soap opera italiana si prendere una pausa di almeno due settimane, per ritornare poi in occasione della nuova stagione televisiva più carica di energie e novità! Tuttavia, per ogni tradizione che si rispetti, anche i protagonisti della soap mantengono i loro viaggi del cuore, in questo caso la vacanza estiva a Maratea.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Parliamo proprio dello splendido scenario dei viaggi estivi della famiglia Sartori-Cirillo e non solo. Quest’anno, infatti, a partire saranno Viola con Eugenio e il piccolo Antonio, pronti a lasciarsi alle spalle il complicato anno e la conseguente crisi matrimoniale. In attesa di scoprire se i due torneranno più affiatati di prima, scopriamo di seguito maggiori dettagli su questo posto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Perché è famosa Maratea
Iniziamo col spiegare dove si trova Maratea, un comune italiano di appena 4.717 abitanti situato nella provincia di Potenza. Si tratta, inoltre, dell’unico punto della Basilicata ad affacciarsi sul mare, piccolo dettaglio che rende questo comune così prezioso e peculiare.
Trattandosi infatti di un piccolo borgo, questo offre ai suoi visitatori uno degli scenari più belli del nostro paese. Non a caso, Maratea è conosciuta anche come “la perla del tirreno” per la sua grande particolarità di avere oltre mille metri di montagna che scende a strapiombo sul mare cristallino. Un percorso certamente affascinante da fare intraprendendo tutti i piccoli sentieri e le stradine nascoste.
Lascia un commento