Un Posto al Sole Serena Rossi
Sapevate che Serena Rossi ha recitato in Un Posto al Sole? Dopo il debutto della seconda stagione della fiction di successo Mina Settembre, l’attrice, cantante e conduttrice napoletana conquista sempre più il pubblico di ieri e di oggi.
I più nostalgici, infatti, ricorderanno la bella e brava Serena Rossi per aver iniziato la sua carriera proprio con la soap Un Posto al Sole quando aveva soltanto diciotto anni. Non si tratta di certo di un’esperienza da poco se pensiamo che Serena e UPAS sono rimasti legati per ben sette anni, e nel dettaglio dal 2003 fino al 2010.
Un grande successo dovuto soprattutto alla bravura dell’attrice e al suo personaggio, quello che puntata dopo puntata ha iniziato a conquistare sempre più il pubblico della soap.
Ma chi interpretava Serena Rossi in Un Posto al Sole? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sugli inizi di carriera dell’attrice.
Carmen Un Posto al Sole
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mina Settembre!
Carmen Catalano è il nome del personaggio interpretato da Serena Rossi nella soap a partire dal 2003. La conosciamo per la prima volta nel corso della puntata 1414 come personaggio di contorno, e presto una presenza sempre più di rilievo. Da ragazza sbandata ma dalla splendida voce, Carmen diventa infatti una cantante di successo grazie anche all’aiuto della sua manager Giò (Gioia Spaziani), e a quello del buon Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso), con il quale porta avanti una travagliata storia d’amore dalla quale nasce il piccolo Valerio.
Ma è proprio in seguito alla tragica morte del figlioletto che Carmen decide di lasciare per sempre Filippo insieme anche alla città di Napoli. Nel corso degli anni, però, il suo personaggio ne passa davvero di tutti i colori, dall’aggressione da parte del suo ex fidanzato alla dipendenza di droga e ai numerosi tradimenti nei confronti di Filippo. Tra gli ultimi, ad esempio, quello con Andrea, personaggio interpretato nella soap da Davide Devenuto, presto il vero compagno di vita di Serena Rossi.
Serena Rossi marito
Conosciuto sul set di Un Posto al Sole nel 2008, Serena Rossi si lega al collega attore Davide Devenuto formando una coppia storica che dura ancora oggi. I due, tuttavia, non sono sposati.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2016 arriva il piccolo Diego pronto a trasmettere ancora più amore nella loro splendida famiglia, come rivelano anche i dolcissimi post condivisi su Instagram dalla stessa attrice.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
La loro, però, non è l’unica coppia nata sul set di UPAS. Ricordiamo ad esempio anche quella tra Michelangelo Tommaso (Filippo) e Samanta Piccinetti (Arianna). Un Posto al Sole è quindi una soap che porta fortuna sia a livello sentimentale che professionale.
Basti pensare alla carriera di successo della stessa Serena Rossi che, da Carmine Catalano è diventata Mina Settembre nella fiction adattata alla serie letteraria di Maurizio de Giovanni, passando anche dai personaggi di Monica de Il coraggio di vincere, di Maria Saggese ne La Sposa fino a quello di Elisabeth Gay nel film Diabolik dei Manetti Bros.
Questa solo una parentesi dell’importante carriera di Serena Rossi che continua ad appassionare tantissimi fan, soprattutto quelli che l’hanno amata per la primissima volta quando vestiva i panni di Carmen Catalano nella longeva soap opera che ha dato il via alla sua passione per la recitazione, l’iconica Un Posto al Sole.
Lascia un commento