Un Professore 2, cambio programmazione per la fiction
Un Professore 2, cambio programmazione a novembre 2023 per la fiction con protagonista Dante Balestra – il docente interpretato da Alessandro Gassmann – e i suoi “ragazzi” della 4^B del liceo Leonardo Da Vinci di Roma. Il motivo di questa scelta? Il boom di Atp Finals, il torneo di tennis che si gioca al Pala Alpitour di Torino e che ha conquistato più di 2,5 milioni di telespettatori martedì scorso in occasione dello scontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
Dopo aver compiuto l’impresa di battere Djokovic – il numero uno al mondo -, Jannik Sinner si contenderà l’accesso alla semifinale con il danese Holger Rune. La partita sarà trasmessa dalle 21.00 da Rai 2 che, approfittando della passione che gli italiani hanno (ri)scoperto per il tennis in televisione, ha deciso di posticipare il debutto della seconda stagione di Un Professore.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La messa in onda dei primi due – su dodici, in totale – episodi del nuovo ciclo era inizialmente prevista per il 16 novembre ma slitterà di una settimana esatta. Tornerà il 23 novembre la fiction con Gassmann, nelle scorse settimane già protagonista – sempre su Rai 1 – anche della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Nel frattempo su RaiPlay sono già disponibili, a partire da martedì 14 novembre, i primi due episodi della seconda stagione.
Non è ancora chiaro quale forma assumerà il resto della programmazione di Un Professore 2, che già per la settimana dal 4 al 10 dicembre aveva previsto un cambio di giorno di messa in onda: la fiction non andrà in onda giovedì 7 bensì martedì 5 per lasciare spazio alla diretta della Prima della Scala di Milano. Con la partenza il 16 novembre, le sei prime serate previste dovevano concludersi il 21 dicembre, prima del periodo natalizio. Sarà pertanto necessario un doppio appuntamento, magari verso le ultime settimane, per recuperare la serata non trasmessa il 16 novembre. Su questo Rai non ha ancora annunciato quale sarà il calendario.
Lascia un commento