Un Professore 2, Dante che cos’ha? La sua malattia
Un Professore 2, che cos’ha Dante? Il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann sarà alle prese con una grande preoccupazione legata alla sua salute. È questo quello che emerge dalle anticipazioni della seconda stagione della fiction in onda su Rai 1 dal 27 novembre. Andiamo con ordine. La seconda stagione ritrova Dante e Anita (Claudia Pandolfi) che si amano: i loro i figli Manuel (Damiano Gavino) e Simone (Nicolas Maupas) hanno dato il loro benestare alla relazione tra i loro genitori e la madre di Dante, Virginia (Pia Engleberth), è felice di accogliere Anita e Manuel nella villa dove abitano.
Sebbene nessuno sappia ancora della storia che lo lega ad Anita, Dante è entusiasta all’idea di fare ritorno al liceo Leonardo Da Vinci di Roma in qualità di insegnante di Filosofia. Dante ritrova la sua classe, la 4^ B, e si prepara per un nuovoa nno scolastico insieme. La situazione famigliare per Dante e Anita si complica quando – dal passato di entrambi – riaffiorano due presenze alquanto ingombranti. La prima è Floriana (Christiane Filangieri), l’ex moglie di Dante che fa ritorno a Roma e costringe lui a una convivenza piuttosto ravvicinata. Il secondo ritorno dal passato è quello di Nicola (Thomas Trabacchi), un uomo che ha avuto un ruolo centrale nella vita di Anita (e forse non solo di lei).
Non è finita qui, perché sul fronte personale per Dante pare aprirsi un capitolo piuttosto drammatico. Nella prima puntata il professore ha accusato un brutto mal di testa e riceve il referto di alcune analisi con dei valori fuori norma. La situazione medica continuerà a pendere sulla testa di Dante, come una spada di Damocle, anche nella seconda serata di giovedì 30 novembre. In ospedale, dove era andato a trovare Ernesto, Dante incontra un’amica dottoressa con cui condivide i risultati delle analisi e che gli consiglia di fare una TAC.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dante si ritroverà a fare i conti con una drammatica novità che metterà in crisi tutte le sue certezze e deciderà di vivere questo calvario in maniera molto personale, condividendo la situazione soltanto con l’ex moglie Floriana, in un primo momento. Questo finirà inevitabilmente per creare distanza tra lui e Anita, la quale sta vivendo le proprie difficoltà personali legate a Nicola e a Manuel. Dante non vuole impensierire Anita e Simone, ma forse non è ancora pronto ad affrontare ciò che la sua situazione potrebbe comportare.
Restiamo in attesa di scoprire cosa ha in serbo il futuro per il protagonista della fiction. Nel format originale da cui è tratto Un Professore – ovvero la serie catalana Merlí -, il protagonista omonimo interpretato da Francesc Orella muore improvvisamente alla fine della terza e ultima stagione a causa di un ictus cerebrale. Bisogna ribadire che non sappiamo ancora se questa sarà la traiettoria che seguirà anche Un Professore, è ancora presto per saperlo.
Lascia un commento