Un Professore 2, Dante morirà?
Un Professore 2, Dante morirà? Per il protagonista della fiction ci sono preoccupanti risvolti legati alla salute nella seconda stagione. Infatti, abbiamo già approfondito la sua malattia nell’articolo dedicato. Per chi avesse bisogno di un breve riassunto, ecco qui le informazioni principali. La criticità dell’aspetto di salute di Balestra emerge già dalla prima puntata del primo ciclo in cui il professore accusa un mal di testa che è bene non trascurare. Successivamente riceve il referto di analisi che riportano alcuni valori anomali. Essendo fuori dalla norma, richiedono attenzioni. La contingenza medica continua a gravare su Dante per l’intera stagione. Infatti, Dante incontra un’amica dottoressa in ospedale, dove era andato a trovare Ernesto. Con il medico condivide i risultati delle analisi e lei gli suggerisce di sottoporsi a una TAC. La novità che ne consegue porta con sé una portata drammatica che il protagonista, almeno in un primo momento, si sente di condividere solo con l’ex moglie Floriana. Dante vuole proteggere Simone e Anita e, al contempo, non è ancora pronto per parlare di quello che gli sta succedendo.
Nel finale della seconda stagione – vale a dire nell’episodio 12 (dal titolo “Epicuro – Tra la vita e la morte“) – Dante porta la classe a fare lezione davanti all’ospedale, ma ha un malore improvviso e viene sottoposto a un intervento d’urgenza.
Dante muore in Un Professore 2?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Stando alle anticipazioni condivise dalla Rete, Dante è ancora vivo alla fine di questo ciclo di episodi. Ci si chiede se Anita e Dante possano ricominciare insieme dopo essersi avvicinati in seguito alla malattia.
Dante morirà nella stagione 3 come Merlí in Merlì?
Un Professore è un adattamento di una serie catalana – Merlí -, in cui Merlí Bergeron interpretato da Francesc Orella muore alla fine della terza e ultima stagione. La sua morte è improvvisa a causa di un ictus cerebrale. Non sappiamo se la serie italiana seguirà anche sotto questo aspetto la serie originale.
Lascia un commento