Un Professore 2: intervista a Alessandro Gassmann (Dante Balestra)
È al via giovedì 23 novembre Un Professore 2: in questa intervista a Alessandro Gassmann, approfondiamo quello che aspetta Dante Balestra. Continua a essere un punto di riferimento imprescindibile per i suoi studenti e molto abile nell’utilizzo della filosofia per aiutare gli alunni ad affrontare i problemi, ma sono in arrivo grandi stravolgimenti, specialmente nella sua vita privata…
Trovi il video con l’intervista completa a Alessandro Gassmann (Dante Balestra) all’inizio di questo articolo.
Dante Balestra “avrebbe bisogno di un Dante Balestra che gli possa indicare una strada migliore della sua!”
In Un Professore 2 – come approfondiamo in questa intervista a Alessandro Gassmann – Dante Balestra affronta un periodo difficile dal punto di vista della vita privata. Lui è un professore, ma immaginiamo che anche chi sta dietro alla cattedra – talvolta – abbia bisogno di ricevere qualche consiglio per non lasciarsi schiacciare dagli eventi… “Non so di quale consiglio avrebbe bisogno. Non so neanche se verrà schiacciato dagli eventi”, comincia l’attore. Tuttavia, è certo che “Dante è uno che si dà tantissimo, soprattutto quando insegna, quando fa filosofia. Nella vita è molto meno preparato, soprattutto nei rapporti sentimentali. Quindi probabilmente avrebbe bisogno di un Dante Balestra a disposizione che gli possa indicare una strada migliore della sua!”, continua. Non servirebbe un suggerimento ma un Dante Balestra in carne e ossa!
Dante Balestra è “il professore migliore che uno studente possa augurarsi di avere.”
Dante Balestra continua, anche in questa stagione, a cercare di aiutare i suoi studenti ad affrontare gli ostacoli della vita. La filosofia sarà sempre la carta vincente o ne avrà anche altre? Pensando a Un Professore 2, in questa intervista Alessandro Gassmann spiega che Dante “insegna filosofia, ma – in realtà – parla di tanto altro. Parla di natura, di cambiamenti climatici, di scienza. Quindi porta dentro tutto. Lui è interessato a occuparsi di quelli che hanno più difficoltà. Da loro parte e porta dentro tutta la classe. Quindi penso che sia il professore migliore che uno studente possa augurarsi di avere.” È sicuramente un buon esempio per i docenti nella vita reale.
Dulcis in fundo, nella seconda stagione di Un Professore, una drammatica novità attende Dante Balestra. “Lo metterà in seria difficoltà”, avverte Alessandro Gassmann. Per il resto, tace (“Non posso dire altro!”). Al via le ipotesi!
Lascia un commento