Un Professore 2: intervista a Damiano Gavino (Manuel Ferro)
Debutta giovedì 23 novembre 2023 Un Professore 2: in questa intervista a Damiano Gavino, scopriamo qualche dettaglio in più su quello che attende Manuel Ferro. Dopo la fine della terza stagione resta aperto il futuro di Simone e Manuel. Cosa li aspetta?
Trovi il video con l’intervista completa a Damiano Gavino (Manuel Ferro) all’inizio di questo articolo.
Damiano Gavino vede il suo desiderio per la stagione 2 di Un Professore “soddisfatto alla grande”
Prima di addentrarci in Un Professore 2 – in questa intervista a Damiano Gavino – torniamo indietro. Infatti, non abbiamo dimenticato un’intervista rilasciata dall’attore dopo la fine della prima stagione. In quella circostanza ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto vedere, in un nuovo ciclo di episodi, Manuel e Simone più maturi e cresciuti. Siamo alla seconda stagione e alla presa di coscienza se questa speranza è diventata realtà.
“Allora, c’è da dire questo: noi abbiamo girato la seconda stagione due anni dopo la prima e riprendendo questa stagione con la ripresa del nuovo anno scolastico, quindi – comunque – in estate si cresce. Sono di quest’idea qua. Mi piace pensare questo: che in estate si stacca dalla normalità – soprattutto quando si va a scuola, quindi dalla quotidianità scolastica – e credo [che] si abbia il tempo di rilassarsi, ma allo stesso tempo capire e ragionare su cose vissute e cose da vivere”, afferma commentando Un Professore 2 in questa intervista Damiano Gavino. La riflessione sull’estate è funzionale a rispondere alla domanda nel senso che pensa che il suo desiderio abbia preso forma: “è stato soddisfatto alla grande perché – insomma – c’è più maturità nell’affrontare determinate cose, più lucidità, ecco”.
Manuel Ferro è “più lucido” da un lato, ma è “ovviamente il solito Manuel” dall’altro
Manuel Ferro è un ragazzo molto turbato e spesso pensieroso. Se speri di vederlo più sereno in Un Professore 2, questa intervista a Damiano Gavino spegne ogni prospettiva in merito. Queste sono le parole dell’attore: “No! No no, assolutamente no! Certo, diciamo che – come ti dicevo prima – è più lucido in determinate cose, ma in altre cose ovviamente è il solito Manuel. Quindi, farà anche quest’anno i suoi casini”. Non sarebbe lui altrimenti.
Manuel “vive giorno per giorno” in Un Professore 2
Il ritorno della ex moglie di Dante – Floriana – scombina gli equilibri per Balestra, Anita, Manuel e Simone che convivono felicemente sotto lo stesso tetto. Tutto questo indurrà una reazione di Manuel, che dovrà affrontare diversi imprevisti nella seconda stagione in generale? “Proprio in questo l’ho trovato – forse – un po’ più lucido. Diciamo che riesce a comprendere. Parlavo prima della comprensione dei giovani d’oggi e mi piace pensare che Manuel in questa stagione è più comprensivo nei confronti anche della mamma e di coloro che – insomma – arrivano a far parte della sua vita”, spiega Damiano Gavino. Poi conclude: “Quindi, come la prende? La prende in questa maniera qui! Vive giorno per giorno!”
Lascia un commento