Un Professore 2: intervista a Domenico Cuomo (Domenico “Mimmo” Bruni)
Parte giovedì 23 novembre 2023 Un Professore 2. In questa intervista a Domenico Cuomo, scopriamo le prime informazioni su Domenico Bruni. È chiamato Mimmo e ha un passato non cristallino, dato che è uscito da poco dal carcere minorile.
Trovi il video con l’intervista completa a Domenico Cuomo (Domenico “Mimmo” Bruni) all’inizio di questo articolo.
L’energia di Mimmo che prova “un’emozione inspiegabile” nel riprendersi la sua vita
In Un Professore 2 – come approfondiamo in questa intervista a Domenico Cuomo – l’attore interpreta Domenico Bruni, detto “Mimmo”. Questo personaggio è stato in carcere – in un carcere minorile – e adesso è in stato di semilibertà. Mimmo si relaziona a questa parte della sua storia “in maniera sicuramente genuina, ma soprattutto in maniera diversa e più felice, più energica”, spiega l’attore. Il motivo di questa spinta e voglia di fare è dettato proprio dalla sua semilibertà. “Io non lo so perché non ho avuto modo – fortunatamente – di provarlo sulla mia pelle, ma ho incontrato persone che l’hanno fatto sul serio ed è un’emozione inspiegabile. È come se tu riuscissi a riprenderti – in qualche modo – la tua vita e a quell’età è un qualcosa di bellissimo”, argomenta Domenico Cuomo.
Il desiderio di redenzione che accomuna Mimmo di Un Professore 2 e Gianni Cardiotrap di Mare Fuori
Non possiamo fare a meno di chiederci cosa abbiano in comune Mimmo di Un Professore 2 e Gianni Cardiotrap di Mare Fuori, oltre alla prigione e al fatto di essere interpretati proprio da Domenico Cuomo. L’attore inizialmente sottolinea cosa li rende distanti. “Beh, assolutamente niente!” li accomuna. “Sono due ragazzi completamente diversi, con due caratteri completamente diversi.” Poi, aggiunge che forse il punto di contatto è “un desiderio di redenzione, quello sì. Quella è una cosa che forse appartiene a tutti quei ragazzi in qualsiasi istituto penitenziario, così giovani, che hanno il desiderio di riprendersi la loro vita”.
In generale, al liceo Leonardo Da Vinci, Mimmo si farà portatore di amore: come è tutto da scoprire.
Lascia un commento