Un Professore 2, Nicola è il padre di Manuel?
Un Professore 2, Nicola è il padre di Manuel? Dal 23 novembre è tornata su Rai 1 e RaiPlay la fiction Un Professore con protagonisti Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Sono molti i nuovi personaggi che debuttano nella seconda stagione, e tra quegli adulti si distingue Nicola, interpretato da Thomas Trabacchi.
Chi è Nicola in Un Professore? Nicola è un manager di successo, appena rientrato in Italia dopo molti anni passati all’estero. Sebbene provenga da una famiglia di umili origini, Nicola è diventato molto benestante puntando su sé stesso e scommettendo sempre sul proprio talento. Questa determinazione lo ha reso un uomo pragmatico, facoltoso e potente, anche se profondamente infelice. Il suo matrimonio è naufragato e – a peggiorare le cose – Nicola ha un rapporto complicato con la figlia Viola (Alice Lupparelli), che adora ma con cui fatica a comunicare, soprattutto dopo che – a causa di un incidente – la ragazza è rimasta paralizzata dalla vita in giù. Il suo ritorno a Roma insieme a Viola rivoluzionerà la vita di Anita (Pandolfi) e Manuel (Gavino) e lo farà aprire a nuove emozioni.
Nei primi due episodi della seconda stagione, Anita è visibilmente scossa dal rivedere Nicola dopo tutti quegli anni, e sente l’esigenza di scrivergli per parlargli di qualcosa di molto importante. È così che Anita inizia a ponderare una lunga e-mail destinata a Nicola, nella quale si intuisce che quel ‘qualcosa’ ha a che fare con suo – o forse loro – figlio Manuel.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella prima stagione si è scoperto ben poco sul padre biologico di Manuel; del personaggio abbiamo finora conosciuto soltanto la di lui madre, Anita. Quest’ultima sembra avere più di una questione in sospeso con Nicola, il quale potrebbe rivelarsi il padre di Manuel. Non è detto che Nicola, pertanto, sia a conoscenza di avere avuto un figlio con Anita. L’e-mail che lei gli sta scrivendo lascia infatti a intendere che Nicola sia stato tenuto all’oscuro di essere già diventato padre prima di avere Viola.
Anita non ha poi finito di scrivere quella famigerata e-mail, rimandando il momento della verità a poi. L’introduzione di Nicola sembra suggerire proprio l’entrata in scena di una nuova figura paterna per Manuel, che nella prima stagione si è spesso rivolto a Dante (Gassmann) per avere consigli. Restiamo in attesa di scoprire cosa succederà tra Nicola, Anita e Manuel e se davvero c’è la possibilità che padre e figlio si ritrovino dopo tutti quegli anni.
Lascia un commento