Un Professore 2, rimandato il ritorno della fiction
Qual è il colmo per un professore? Essere rimandato! Non è una freddura ma quello che sta succedendo ai palinsesti Rai dopo il boom del match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. La partita degli Atp Finals trasmessa lo scorso martedì da Rai 2 ha infiammato il pubblico del Alpitour di Torino e appassionato più di due milioni e mezzo di spettatori pari a uno share del 14,6%. Si tratta di numeri che la Rai non vedeva da dieci anni, per il tennis trasmesso in televisione.
In vista dello scontro tra il Barone Rosso altoatesino e il danese Holger Rune, il bad boy del tennis, Rai e Mediaset hanno deciso di stravolgere i propri palinsesti per sgomberare il campo alle imprese di Jannik. Consapevoli che l’attenzione stasera sarà tutta sulla partita che decreterà se Sinner accederà alle semifinali di Atp Finals, sia il servizio pubblico che il Biscione hanno voluto giocare d’anticipo, rinviando i debutti delle rispettive novità.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Su Rai 2, a partire dalle ore 21.00, sarà trasmesso Sinner-Rune. Su Canale 5 andrà in onda il Grande Fratello al posto di Io Canto Generation, il nuovo talent canoro condotto da Gerry Scotti che slitta a mercoledì 22 novembre. Rai 1 non vedrà il ritorno di Dante Balestra e dei ragazzi del liceo Da Vinci di Roma. Stasera era atteso l’esordio della seconda stagione di Un Professore, l’amatissima fiction con protagonisti – tra gli altri – Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.
Un Professore 2 rinviato di una settimana esatta: bisognerà aspettare giovedì 23 novembre per seguire le nuove vicende di Dante, Anita, Simone e Manuel. Ai fan della fiction non è andata troppo male, tuttavia. Come ben sapranno i meglio informati, a partire dal 14 novembre i primi due episodi della seconda stagione – equivalenti alla prima serata, cioè quelli che sarebbero dovuti andare in onda il 16 novembre e che adesso saranno trasmessi il 23 – sono disponibili in streaming gratuitamente su RaiPlay.
Lascia un commento