Un professore 2 è tratta una storia vera?
Un professore 2 è tratta da una storia vera o è frutto di pura finzione? Per saperne di più, prosegui nella lettura di questo articolo. Il 23 novembre 2023, su Rai 1 fa il suo debutto la seconda stagione della serie televisiva con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra, il professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.
Non abbiamo conferme che la storia raccontata in Un professore 2 sia basata su eventi reali: le vicende e i personaggi sono invece il prodotto dell’immaginazione degli autori. Un professore 2 è basata sulla serie catalana Merlí.
La fiction offre uno sguardo attuale sull’ambiente scolastico, svelando dinamiche tra studenti, insegnanti e genitori nell’era dei social, particolarmente in un periodo di significativi cambiamenti come l’adolescenza. Inoltre, Un professore 2 affronta in profondità la complessa tematica del rapporto padre/figlio, attraverso le vicende di Dante Balestra e di suo figlio Simone.
Di cosa parla Un professore 2?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un professore 2, diretto da Alessandro Casale, va in onda su Rai 1 dal 23 novembre 2023, con due episodi a settimana. La serie televisiva è disponibile anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand gratuita. Nel cast figurano Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Christiane Filangieri, Luna Miriam Iansante ed Elisa Cocco.
Il sole sorge nel primo giorno di scuola. Anita e Dante si risvegliano insieme, custodi felici di una relazione segreta. Nel frattempo, Mimmo, beneficiario di una semilibertà dal carcere, inizia il suo nuovo incarico come assistente bibliotecario presso la scuola. Nella classe 4B, Dante accoglie i nuovi arrivati, tra cui Nina, una ragazza polacca che cattura l’interesse di Manuel, e Rayan, abile calciatore con radici africane.
Manuel e Simone iniziano a nutrire sospetti riguardo a una possibile relazione tra i loro genitori, mentre Anita si ritrova a rivedere Nicola Brandi, una figura del suo passato.
Lascia un commento