Un Professore 3, Mimmo tornerà
In Un Professore 3 Mimmo tornerà. La conferma giunge in un’intervista rilasciata a Fanpage.it dallo sceneggiatore Sandro Petraglia, pubblicata il 21 dicembre 2023. Queste le sue parole: “Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo.“
Questa dichiarazione apre a un futuro per niente scontato per i personaggi della fiction, dato che Simone (Nicolas Maupas) e Domenico Cuomo (Mimmo) si sono detti addio nel finale della seconda stagione, trasmessa giovedì 21 dicembre 2023.
Quando torna Mimmo nella terza stagione di Un Professore?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ovviamente resta il dubbio su quando potremmo rivedere Mimmo nei nuovi episodi. Al momento dell’intervista sopracitata, neanche Sandro Petraglia è a conoscenza dei dettagli. La sceneggiatura è in stand-by, in attesa di una conferma della terza stagione che sembra essere più una formalità che altro.
Sicuramente il personaggio di Mimmo è cresciuto molto nella stagione 2. Nel finale prende la decisione di entrare in un programma di protezione dei testimoni, dato che è l’unico modo per incastrare i malavitosi. Mette sé stesso in secondo piano in nome della giustizia. Prima del debutto, noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare Domenico Cuomo. Introducendo il personaggio, l’attore spiega che Domenico si relaziona al passato in carcere “in maniera sicuramente genuina, ma soprattutto in maniera diversa e più felice, più energica”. Il motivo di questa spinta e voglia di fare è conseguenza proprio della sua semilibertà. “Io non lo so perché non ho avuto modo – fortunatamente – di provarlo sulla mia pelle, ma ho incontrato persone che l’hanno fatto sul serio ed è un’emozione inspiegabile. È come se tu riuscissi a riprenderti – in qualche modo – la tua vita e a quell’età è un qualcosa di bellissimo”, argomenta Domenico Cuomo.
Nella terza stagione, Mimmo e Simone avranno una seconda chance?
Lascia un commento