Un Professore 3 e le fiction Rai, “nessuna censura o limitazione”
La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati si è espressa in merito a Un Professore in merito a censura o limitazioni. “Di omosessualità ne parliamo in tutte le serie, è un salto quantico se pensate che 10 anni fa il tema non esisteva. Oggi in tutte le serie c’è un rapporto tra due donne, due uomini, famiglie nuove”. In particolare, Ammirati ha sottolineato l’importanza di rappresentare la realtà contemporanea in modo inclusivo e rispettoso, assicurando che le narrazioni televisive riflettano la diversità della società senza pregiudizi o restrizioni.
Questa posizione ribadisce l’impegno della Rai nel promuovere contenuti che rispecchino le varie sfaccettature della vita e delle esperienze umane.
Nello specifico in Un Professore, Simone, interpretato da Nicolas Maupas, è il figlio del protagonista Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann. Nel corso della serie, Simone affronta il processo di accettazione della propria sessualità, il rapporto con il padre e con Manuel (Damiano Gavino), un altro personaggio della serie, con cui sviluppa una relazione significativa. La serie esplora temi legati all’identità, all’accettazione e alle dinamiche familiari, offrendo una rappresentazione sfaccettata e sensibile dell’omosessualità.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maria Pia Ammirati ricopre il ruolo di direttrice dal 2020 ed è rientrata tra le 35 donne più potenti del mondo della televisione. “Gli sceneggiatori da noi non hanno indicazioni, non hanno censure o limitazioni. Anzi noi diciamo di non limitarsi”. Secondo la direttrice, il mondo dei ragazzi è un mondo bellissimo ed è uno dei motivi per cui Rai Fiction sta puntando moltissimo sui talent giovani. Basti appunto guardare a Un Professore e Mare Fuori. “Sulle scene troppe violente di Mare Fuori interveniamo, sulla violenza sono molto attenta”.
In attesa della prossima stagione, Un Professore in streaming è disponibile su RaiPlay.
Lascia un commento