Quiz, Un Professore, che personaggio sei?
Nicola
Nicola è un manager di successo recentemente tornato in Italia dopo lunga permanenza a New York. L’uomo ha costruito la sua ricchezza basandosi sul talento. Nonostante ciò, è un uomo pragmatico e potente, ma non felice. Il suo matrimonio è fallito, e ha una relazione complicata con la figlia Viola, specialmente dopo che l’incidente le ha paralizzato gli arti inferiori. Il ritorno di Nicola a Roma con Viola avrà un impatto significativo sulla vita di Anita e Manuel, aprendo la strada a nuove emozioni.
Rayan
Rayan è una giovane promessa del calcio proveniente dall’Africa, mandato a studiare nella classe di Dante dalla squadra della Capitale per cui gioca. Pur dimostrando un maggiore interesse per il calcio rispetto allo studio, e affrontando apparentemente la vita con leggerezza, Rayan nasconde una profondità significativa e un passato complicato.
Viola
Viola è la figlia di Nicola, nonché nuova studentessa di Dante. Quest’ultimo è chiamato a riportarla a scuola a seguito dell’incidente d’auto che l’ha paralizzata dagli arti inferiori in giù, e che per questo l’ha fatta isolare. Per fortuna, attraverso le relazioni con i nuovi compagni, specialmente con Manuel e Rayan, che sembrano essere opposti in tutto, Viola intraprenderà un percorso di elaborazione ed accettazione della propria disabilità.
Nina
Nina è una nuova arrivata nella classe di Dante. La ragazza, di origini polacche, si distingue perché è spigliata e persino una brillante studentessa. Eccelle in tutte le materie e apprezza la lettura, ma dietro la sua vivace intelligenza si nasconde una difficile situazione sociale e una vita complicata che alla fine coinvolgerà Manuel e Dante.
Simone
Sei una persona sensibile, che spesso fa fatica a comprendere le emozioni che ti travolgono. Non avere paura di mostrare le tue fragilità e essere te stesso!
Mimmo
Mimmo è un ex studente di Dante, di origini napoletane, detenuto in un carcere minorile e ora in semilibertà. Per questo il giorno lavora presso la biblioteca della scuola Leonardo Da Vinci, per poi fare ritorno in carcere la sera. Durante il suo percorso scolastico, instaura un legame con Simone
Manuel
Sei una persona molto estroversa che nasconde una grande intelligenza. Sei curioso e amante della filosofia, nonostante ti nascondi dietro una maschera da duro.
Dante
Sei una persona leggermente fuori dagli schemi, devoto al suo lavoro, con una predisposizione nell'aiutare le persone.
Laura
Conosciamo Laura, la prima della classe bella e studiosa. All’inizio della fiction la ragazza ha una relazione con Simone, storia che si prepara a prendere una piega inaspettata dopo le rivelazioni del ragazzo. Adesso tra lei è Simone si è instaurata una bella e affettuosa amicizia.
Anita
Sei una persona orgogliosa, ben risoluta, amante delle novità e in grado di cavartela da sola.
Lascia un commento