Un Professore, Simone e Manuel si mettono insieme?
La quarta puntata di Un Professore andata in onda giovedì 2 dicembre 2021 ci ha regalato forti emozioni, in modo particolare per quanto riguarda Simone (Nicolas Maupas) e il suo rapporto con Manuel (Damiano Gavino). Simone e Manuel si mettono insieme in Un Professore?
Andiamo con ordine. Simone è innamorato di Manuel ma non ha ancora trovato il coraggio di fare coming out con nessuno. Solamente Dante (Alessandro Gassman), suo padre, scopre i sentimenti che il figlio prova per l’amico rovistando nel pc di Simone. Dante cerca successivamente di parlare col figlio per aiutarlo ad aprirsi, ma Simone non ne vuole sapere. Durante la visita al Museo di Cecilia, Simone bacia Manuel che, però, lo respinge in malo modo. Simone, triste e umiliato, va a Glasgow dalla madre.
[ATTENZIONE SPOILER: la restante parte dell’articolo contiene spoiler sulla quinta puntata di Un Professore]
A Glasgow, Simone riesce finalmente a fare coming out con la madre e a dirle di essere gay. Questo è un passo avanti importantissimo per il ragazzo che, fino a quel momento, non era riuscito ad aprirsi con nessuno. Il coming out è un momento cruciale per ogni persona appartenente alla comunità LGBT+ e Un Professore è in grado di rappresentarne l’importanza prendendosi il tempo di esplorare l’avvenimento con gentilezza.
Simone torna a Roma per il suo compleanno e decide di organizzare una festa clandestina a scuola con tutti i suoi amici. Manuel, inizialmente assente, si presenta poi alla festa dopo aver bevuto. Nonostante sia Simone che Manuel siano un po’ alticci, i ragazzi riconoscono il legame che li lega e fanno l’amore. Tuttavia, il momento d’intimità dei due ragazzi viene interrotto da un imprevisto.
Simone e Manuel si mettono insieme? Non ci resta che continuare a seguire Un Professore per la sesta e ultima puntata della stagione.
Lascia un commento