Un professore terza stagione: le novità
Un Professore 3, facciamo il punto sulla terza stagione. Con gli episodi in onda giovedì 22 dicembre il pubblico di Rai 1 saluta il professore Dante Balestra e i suoi allievi. Ancora una volta la fiction ha tenuti incollati milioni di telespettatori grazie alla sua capacità di combinare i grandi pensatori di ieri e di oggi con le vite di Dante e degli studenti del liceo Leonardo Da Vinci. È in arrivo la terza stagione di Un Professore?
A oggi Rai non ha ufficializzato il rinnovo per la terza stagione, ma sembra proprio che si tratti di una semplice formalità. Lo stesso Alessandro Gassmann ha confermato il ritorno della fiction con altri episodi. Il finale della seconda stagione ha gettato le fondamenta per le storie che vedremo: Mimmo è partito per il programma di protezione testimoni e ha dovuto lasciare Simone, mentre Dante – che nel frattempo si è ristabilito – e Anita si sono riconciliati. Nicola ha offerto a Nina un lavoro part-time per aiutarla a riottenere l’affido di Lilli. Poi, informa la famiglia che dovrà trasferirsi a Tokyo, ma non prima di garantire stabilità ad Anita, Manuel e Nina comprando loro una casa in cui potranno andare ad abitare.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La terza stagione di Un Professore arriverà – molto probabilmente – verso i primi mesi del 2025, dovendo tenere conto dei tempi di scrittura delle sceneggiature, dei mesi necessari a girare altri dodici episodi, per non parlare della post-produzione e della fase di montaggio. Il prossimo capitolo della saga di Dante, Anita, Manuel e Simone approderà sugli schermi di Rai 1 nell’autunno 2025, ma su questo dovremo aspettare un annuncio di Rai.
La fiction, basata sulla serie originale Merlí scritta da Héctor Lozano, è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy ed è scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni, Fidel Signorile; la regia è di Alessandro Casale. Nel cast della fiction troviamo Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Christiane Filangieri.
Dino Mondei dice
una delle poche fiction che mi ha tenuto incollato alla TV e riguardato in Rai Play. Sarei felicissimo se continuassero altre serie, cosi come abbiamo commentato e sperato in famiglia e tra gli amici