Un Uomo Vero 2 ci sarà?
Ci sarà Un Uomo Vero 2? Ha debuttato su Netflix giovedì 2 maggio la serie tratta dal romanzo omonimo del compianto Tom Wolfe. Il tycoon Charlie Croker interpretato da Jeff Daniels tornerà per un’altra stagione? Sembra difficile, giacché Netflix ha presentato A Man In Full come una miniserie, destinata cioè a essere un racconto auto-conclusivo e non continuativo.
C’è da dire che David E. Kelley – produttore e autore tra i più potenti a Hollywood, al timone di questa serie – potrebbe ripensarci proprio come accadde con un’altra sua creatura, Big Little Lies, anch’essa inizialmente concepita per avere una sola stagione e adesso alle porte della sua terza (!). Se il pubblico globale di abbonati Netflix si appassionerà a questa serie, è molto probabile che un seguito possa effettivamente prendere forma. Lo scopriremo soltanto nelle prossime settimane.
Quando esce Un Uomo Vero 2
Qualora ricevesse il nulla osta da parte di Netflix, la seconda stagione potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2026. Trattandosi di un progetto nato come limited series, lo scoglio principale sarebbe trovare un’idea narrativa da portare sullo schermo per il nuovo capitolo. Da lì in poi bisognerebbe bloccare le agende dei protagonisti per girare i prossimi episodi, impresa non semplicissima trattandosi di un cast alquanto richiesto. Restiamo in attesa di un annuncio da parte del colosso dello streaming.
Trama di Un Uomo Vero 2, anticipazioni
La seconda stagione – se ci sarà – continuerà ad avere per protagonista Charlie Croker, un magnate immobiliare di Atlanta che si trova ad affrontare un’improvvisa bancarotta. Da questo momento interessi politici e commerciali finiscono per scontrarsi mentre Charlie ha difeso il proprio impero dagli avvoltoi che vorrebbero approfittarsi della sua caduta in disgrazia.
Come finisce Un Uomo Vero
Nel sesto e ultimo episodio intitolato “Il giorno del giudizio”, sulle note di “Quand je vous amerais” della Carmen assistiamo alla doppia tragedia che si è consumata a casa di Martha: Raymond Peepgrass è stato ucciso da Charlie, il quale ha avuto un infarto mentre lo teneva per la gola che gli ha bloccato la mano, strozzandolo. A sua volta, Charlie è stato stroncato da un infarto. Charlie si era recato a casa di Martha quando ha scoperto che lei e il figlio stavano per assumere una quota di maggioranza del grattacielo Concourse tramite la “Big Red Dog Llc” di Peepgrass e pretendeva vendetta. Un passo avanti e tre indietro, per Charlie. Il tycoon aveva deciso di fare la cosa giusta quella mattina, scegliendo di non sventolare in favor di stampa la notizia dello stupro che Joyce aveva subìto per mano di Norman Bagovich.
Cast di Un Uomo Vero 2, attori e personaggi
Capitanato da Jeff Daniels e Diane Lane, il cast della serie include Tom Pelphrey, Aml Ameen, Chanté Adams, Jon Michael Hill, Sarah Jones, William Jackson Harper e Lucy Liu.
Episodi di Un Uomo Vero 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi se arrivasse la notizia di un rinnovo. David E. Kelley è showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Regina King e Tommy Schlamme sono registi e produttori esecutivi dei primi sei episodi. Sono produttori esecutivi anche Matthew Tinker, Thomas C. Wolfe e Alexandra Wolfe. David E. Kelley Productions e Royal Ties Productions, Inc. producono per conto di Netflix.
Trailer di Un Uomo Vero 2, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Netflix, la produzione della season two di A Man in Full non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di sviluppo. Perciò è ancora presto parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer in italiano della prima stagione:
Un Uomo Vero 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – se il colosso dello streaming decidesse di riconfermarla – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento