Una mamma per amica Lauren Graham poteva non essere Lorelai
Vi immaginate Una mamma per amica senza la Lorelai Gilmore che tutti conosciamo, senza Lauren Graham nella parte? Poteva succedere perché la prima scelta di Amy Sherman-Palladino – creatrice dello show – per la parte della mamma protagonista non era Lauren Graham. Era l’attrice Sherilyn Fenn (Twin Peaks).
Sherilyn Fenn è poi comunque entrata nel cast di Una mamma per amica in ben due ruoli! Ha interpretato Sasha, la compagna del padre di Jess Mariano (Milo Ventimiglia) e in seguito Anna Nardini, la madre di April (Vanessa Marano).
Una mamma per amica Melissa McCarthy non era stata scelta per Sookie
Il ruolo di Sookie St. James, la brillante ma pasticciona cuoca nonché migliore amica di Lorelai, era stato inizialmente dato all’attrice Alex Borstein (La fantastica signora Maisel).
Alex Borstein ha dovuto rinunciare al ruolo per altri impegni lavorativi ma è comunque apparsa nella serie in ruoli minori. Ha interpretato l’arpista Drella e l’eccentrica stilista Miss Celine. Ma le curiosità non finiscono qui: dovete sapere che Alex Borstein è la vera moglie di Jackson Douglas, l’attore che interpreta Jackson, il marito di Sookie!
Una mamma per amica cast Dean non era Jared Padalecki all’inizio!
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
Forse non tutti sanno che in un episodio pilota mai andato in onda di Una mamma per amica il ruolo di Dean Forester era stato affidato all’attore Nathan Wetherington.
Nathan Wetherington è attore, autore e regista statunitense. È apparso poi in alcuni episodi di famose serie tv crime (NCIS, CSI) e ha recitato in True Detective (2019). Ha diretto e scritto il film A Thousand Miles Behind (2019).
Come ben sappiamo, il ruolo del primo amore di Rory è poi andato a Jared Padalecki la cui carriera decollò proprio grazie a questa serie tv. Dopo Una mamma per amica Jared è stato protagonista di ben 15 stagioni di Supernatural e ora è il protagonista di Walker, reboot di Walker Texas Ranger.
Una mamma per amica Liza Weil voleva essere Rory
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Liza Weil, l’attrice che interpreta la studiosa e grintosa Paris Geller, aveva fatto l’audizione per la parte di Rory Gilmore.
Dopo aver visto il suo provino, la creatrice dello show Amy Sherman-Palladino ha deciso di creare per lei un ruolo decisamente diverso, quello della nemica-amica di Rory. L’attrice ha dichiarato che inizialmente non era entusiasta della parte perché non le piaceva molto l’idea di interpretare una ragazza perfida come lo era Paris all’inizio della serie tv.
Dopo Una mamma per amica Liza Weil ha ottenuto la parte di Bonnie Winterbottom nella serie tv con Viola Davis Le regole del delitto perfetto.
Una mamma per amica Chris Pine poteva essere nel cast
L’attore Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman, Una spia non basta) ha dichiarato, nel corso di un’intervista, che all’inizio della sua carriera di attore ha fatto un provino per entrare nel cast di Una mamma per amica! L’attore è stato provinato per essere uno dei potenziali fidanzati di Rory.
Una mamma per amica Ryan Gosling non ce l’ha fatta!
Incredibile ma vero: l’attore Ryan Gosling aveva fatto un provino per interpretare un giocatore di football ma non è piaciuto alla produzione e non è quindi entrato nel cast di Una mamma per amica.
Anna Kendrick non ha avuto una parte in Una mamma per amica
L’attrice Anna Kendrick (Twilight, Pitch Perfect, Noelle) aveva fatto il provino per entrare nel cast di Una mamma per amica ma purtroppo non ha ottenuto la parte.
Lascia un commento