Una mamma per amica, la creatrice spiega perché potrà esserci un altro revival
Amy Sherman-Palladino ha un’idea su un altro revival di Una mamma per amica. L’autrice che era tornata nel 2016 per Una mamma per amica – Di nuovo insieme ha confessato a Rolling Stone che ci sarà sempre la possibilità di nuovi episodi. La sua volontà è quella di esplorare altri personaggi del mondo di Stars Hollow, perché la serie parla di “famiglia” e ci sarà sempre materiale su cui lavorare. “Il problema delle famiglie è che non risolvono mai i problemi. Sono disfunzionali e per questo rappresentano il miglior modo possibile per inventare storie perché non si risolveranno mai i problemi del tutto”.
Sherman-Palladino ha aggiunto che c’è molto altro da dire sui personaggi e nel revival c’è stato troppo poco tempo per esplorarli. Un finale che non è andato giù ai fan di Una mamma per amica è quello di Lane. Dopo anni a lottare per l’indipendenza dalla madre e per ottenere una vera identità, il destino le ha dato un brusco arresto. Dave sarebbe stata sicuramente una scelta migliore per Lane. Il ragazzo ha anche ottenuto l’approvazione – difficile – della signora Kim. A quando pare il destino del personaggio interpretato da Adam Brody pare sia stato legato anche al successo ottenuto dalla serie The OC – poi cancellata dopo la quarta stagione –, che ha “strappato” l’attore a Una mamma per amica.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
Anche il revival Una mamma per amica – Di nuovo insieme non ha colto l’occasione per rimediare al finale di Lane Kim. La donna è sposata ancora con Zack e vivono a Stars Hollow. Fortunatamente la creatrice Sherman-Palladino è consapevole del finale insoddisfacente del personaggio interpretato da Keiko Agena. “Non mi è mai piaciuto il modo in cui è andata a finire la vita di Lane… mi sarebbe piaciuto dedicare più tempo a lei”. La voglia di Sherman-Palladino di voler rimediare al destino di Lane Kim, nonostante il fallimento del suo revival del 2016, potrebbe far sperare in un altro prodotto in arrivo, legato al mondo di Una mamma per amica.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ormai è dal 2022 che la creatrice fornisce indizi, ma “le stelle non si sono ancora allineate”. Per quanto riguarda il cast, Lauren Graham ha detto a TVline che non c’è nessuno progetto in atto. Però si è dimostrata favorevole a tornare a vestire ancora i panni di Lorelai Gilmore. Allo stesso modo, Scott Patterson tornerebbe volentieri ad interpretare Luke. “Sono ottimista sul fatto che ci saranno nuovi episodi. A Year in the Life ha aperto un intero mondo di storie e i fan si meritano di più”.
L’unica, invece, contraria è la protagonista Alexis Bledel che si è dimostrata non entusiasta all’idea di tornare a Stars Hollow. “Non so se sia necessario fare di più. Non vorrei mai che sembrasse che abbiamo temporeggiato per troppo tempo. Probabilmente c’è un modo per mantenere vivi i personaggi, ma non sono quale possa essere la soluzione migliore per farlo”.
Lascia un commento