Lauren Graham sulla seconda stagione di Una Mamma Per Amica Di Nuovo Insieme
Piaccia o meno, il revival di Una Mamma Per Amica è stata una delle operazioni nostalgia che hanno fatto più discutere degli ultimi anni. La prospettiva di poter fare ritorno a Stars Hollow – seppur per sole quattro puntate – era troppo ghiotta per chi ha amato Gilmore Girls. Nonostante alcune grandi assenze – quella di Edward Hermann, l’amatissimo nonno Richard scomparso il 31 dicembre 2014 -, la serie Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme è riuscita nell’intento di catalizzare l’attenzione del pubblico globale televisivo, traghettandolo dalla modalità televisiva più tradizionale allo streaming su Netflix.
Sono ormai passati più di sei anni da quando Gilmore Girls: A Year in the Life ha esordito su Netflix, e – ad oggi – non si è ancora manifestata la concreta possibilità che del revival venga realizzata una seconda stagione. Le questioni rimaste in sospeso sono molte – a partire dall’identità del padre del bambino di Rory -, pertanto di carne al fuoco non ce ne sarebbe poca. A detta di Amy Sherman e Dan Palladino – fautori della serie -, non è mai stata una questione di “se”, quanto di “quando”. Il cast della serie, da Lauren Graham ad Alexis Bledel – passando per Melissa McCarthy fino a Kelly Bishop che, a 78 anni compiuti, non è più una ragazzina – è sempre piuttosto impegnato tra un set e l’altro, e trovare il momento giusto per tornare a girare una nuova stagione è sempre stata una questione logisticamente complessa.
Nel 2023 sembra che gli astri potrebbero allinearsi in favore di un nuovo revival. Lauren Graham attende di sapere se la sua serie Disney Stoffa da campioni – Cambio di gioco avrà una terza stagione, Alexis Bledel ha da lasciato The Handmaid’s Tale dopo cinque stagioni, Kelly Bishop ha già concluso le riprese della sua nuova serie The Watchful Eye e Amy Sherman e Dan Palladino hanno finito di girare la quinta e ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel. A questo si aggiunge il fatto che Netflix avrà i diritti di Gilmore Girls fino al 2026 – per i dieci anni dall’ultima stagione realizzata -, dopodiché torneranno a Warner Bros. (e presumibilmente al servizio streaming che WBD lancia negli Stati Uniti in estate).
Insomma, qualcosa potrebbe starsi muovendo. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Lauren Graham, che in una recente intervista ha rivelato che aveva in progetto di vedersi con Amy Sherman-Palladino, sua grande amica, e che avrebbero inevitabilmente anche discusso del futuro di Una Mamma Per Amica. Nel corso di una lunga intervista col magazine americano New Beauty e pubblicata a novembre, Graham ha detto: “Sto organizzando un incontro con Amy [Sherman-Palladino], la creatrice dello show, nelle prossime settimane. [Quella di realizzare una seconda stagione del revival] è sempre una prospettiva divertente a cui pensare e di cui parlare. Prima se ne parlava e basta, ma dopo avere fatto [il primo revival] ora sappiamo che è possibile. Credo di sentire una tale responsabilità e un tale amore per la storia che vorrei essere sicura che sia il momento giusto”. Lauren, non darci false speranze!
Lascia un commento