Il finale: siamo onesti, quattro episodi sono davvero pochi per soddisfare le aspettative dei tanti accaniti serializzati che hanno atteso spasmodici il ritorno della Gilmore, e il compito diventa molto più arduo se la reunion avviene dopo dieci anni e porta con sé tanti allettanti rumors.
L’episodio conclusivo è quello dedicato all’autunno, in cui ogni personaggio ritrova il suo posto: Emily accatta la scomparsa di Richard e decide di andare avanti per la sua strada, Sookie torna in città e insieme a Michel aiuterà Lorelai ad ampliare il Dragon Fly Inn. Lorelai e Luke diventano finalmente marito e moglie sotto il magico gazebo bianco della piazza di Stars Hollow in un’atmosfera da fiaba. E Rory fa il suo sconcertante annuncio: è incinta.
Io un po’ avevo intuito che sarebbe andata a finire così, è un cerchio che si chiude. Rory dissemina indizi per tutto l’episodio, con domande ambigue a sua madre e a suo padre. È sicuramente Logan il papabile papà, i due non sono mai riusciti a dividersi davvero in questi anni e Rory più volte cerca di riportarlo dalla sua parte, ma anche l’ultima occhiata di Jess apre la strada a molte congetture.
Sui social i fan della serie sono per lo più scontenti per questo finale e delusi dalla sua incertezza. Al momento Netflix non ha annunciato se verranno rilasciati ulteriori episodi o se questo sarà il finale definito per la serie. A me ha fatto davvero piacere poter tornare nella piccola cittadina di Stars Hollow e dare un’ultima occhiata nella vita delle ragazze con cui sono cresciuta, anche se come tutte le cose belle, questi quattro episodi sono davvero finiti in fretta.
Lascia un commento