Una mamma per amica, la creatrice rimpiange il modo in cui è stata trattata Lane
Uno dei passi falsi che i fan rimproverano a Una mamma per amica è il finale del personaggio di Lane Kim. Interpretata da Keiko Agena, Lane è la migliore amica di Rory dall’inizio alla fine della serie iconica. Inizialmente è presentata come una ragazza ribelle, amante della musica che in tutti i modi cerca di nascondere la sua vera natura dagli occhi severi di sua madre, la signora Kim, con un’ impostazione totalmente tradizionale.
Nel corso delle stagioni, Lane persegue il suo sogno – in segreto – e diventa una rockstar, form una band chiamata Hep Alien. Inoltre, ha una relazione con un componente del gruppo, Dave (interpretato da Adam Brody). Lane nasconde alla madre CD, trucchi, vestiti e bacchette della batteria sotto le assi del pavimento della sua camera e trasforma il suo armadio in un nascondiglio “psichedelico”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
Dave è il primo vero amore di Lane. I due sembrano capirsi sul serio e presentano al pubblico una versione di una relazione stabile, in contrasto con il triangolo amoroso di Rory, Dean e Jess contemporaneo. In seguito, la coppia è costretta a vivere una relazione a distanza quando Dave va a vivere in California per l’università. Il rapporto si complica. La signora Kim manda via di casa Lane che è costretta ad andare a vivere con un altro compagno della band, Zack. Nonostante la ragazza disapprovi il modo di fare da donnaiolo del suo nuovo coinquilino, i due finiscono per innamorarsi. Si sposano e hanno due figli molto presto. Lane diventa mamma a 22 anni.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un finale che non è andato giù ai fan di Una mamma per amica quello di Lane. Dopo anni a lottare per l’indipendenza dalla madre e per ottenere una vera identità, il destino le ha dato un brusco arresto. Dave sarebbe stata sicuramente una scelta migliore per Lane. Il ragazzo ha anche ottenuto l’approvazione – difficile – della signora Kim. A quando pare il destino del personaggio interpretato da Adam Brody sembra sia stato legato anche al successo ottenuto dalla serie The OC – poi cancellata dopo la quarta stagione –, che ha “strappato” l’attore a Una mamma per amica.
Anche il revival Una mamma per amica – Di nuovo insieme non ha colto l’occasione per rimediare al finale di Lane Kim. La donna è sposata ancora con Zack e vivono a Stars Hollow. Fortunatamente la creatrice Sherman-Palladino è consapevole del finale insoddisfacente del personaggio interpretato da Keiko Agena. In una recente intervista con Rolling Stone, l’autrice ha confessato: “Non mi è mai piaciuto il modo in cui è andata a finire la vita di Lane… mi sarebbe piaciuto dedicare più tempo a lei”. La voglia di Sherman-Palladino di voler rimediare al destino di Lane Kim, nonostante il fallimento del suo revival del 2016, potrebbe far sperare in un altro prodotto in arrivo, legato al mondo di Una mamma per amica.
Lascia un commento