Una Mamma per Amica, la stagione 2 del revival è all’orizzonte?
Una Mamma per Amica potrebbe presto tornare sugli schermi con la stagione 2 del revival. Questa rivelazione bomba arriva direttamente da Lauren Graham e Amy Sherman-Palladino, rispettivamente protagonista e co-creatrice dell’iconica Gilmore Girls. Andiamo per gradi.
L’ottava stagione della serie, intitolata Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme, è approdata su Netflix in tutto il mondo il 25 novembre 2016. Il revival – composto da quattro episodi-film ciascuno dei quali ambientato in una stagione diversa – ha diviso il pubblico e la critica, tra chi ha apprezzato il nuovo format e chi sosteneva che la serie non fosse riuscita a catturare la magia dell’originale.
Nel marzo 2017, Ted Sarandos – il capo dei contenuti di Netflix oggi divenuto co-CEO dell’azienda – aveva confermato che la piattaforma streaming era interessata a realizzare un seguito di Gilmore Girls: A Year In The Life, ma ad oggi questo desiderio non si è ancora concretizzato.
Da allora sono cambiate molte cose. Amy Sherman Palladino e il marito Dan hanno ideato e realizzato cinque stagioni di The Marvelous Mrs Maisel – oltre ad aver firmato un accordo pluriennale con Amazon -, Alexis Bledel è stata impegnata con The Handmaid’s Tale, Milo Ventimiglia con This Is Us, Lauren Graham con Stoffa da campioni – Cambio di gioco e Matt Czuchry con The Resident. Insomma, i troppi impegni di cast e creatori non hanno reso possibile il ritorno a Stars Hollow finora. Questo potrebbe cambiare presto.
Amy Sherman e Dan Palladino hanno appena finito girare la quinta e ultima stagione di Maisel, Lauren Graham attende di sapere se la sua serie sarà rinnovata da Disney e Alexis Bledel ha lasciato The Handmaid’s Tale dopo cinque stagioni. Qualcosa si muove dietro le quinte, adesso che le agende delle dirette interessate sono decisamente più libere?
In occasione della pubblicazione di “Have I Told You This Already?”, il nuovo libro di Lauren Graham che raccoglie una serie di saggi, l’attrice ha organizzato un incontro virtuale coi suoi fan su Zoom per promuovere la sua ultima fatica. Ospite dell’evento è stata Amy Sherman-Palladino, co-creatrice di Gilmore Girls e grande amica di Graham nella vita reale.
Lauren ne ha approfittato per girare ad Amy tutte le domande con le quali i fan la tempestano – tra queste anche il tormentone: “ci sarà un’altra stagione del revival?”. Amy Sherman-Palladino non ha esitato neanche un momento nel rispondere: “Lo farei in un batter d’occhio,” confermando di essere più che disposta a tornare a raccontare storie sulle ragazze Gilmore. Anche Lauren ha confermato il proprio interese: “Sono pronta anche io!” ha confermato ad Amy. Netflix (o HBO Max, visto che la serie è di Warner Bros. Discovery), siete all’ascolto?
Sara dice
Speriamo bene