Una Mamma Per Amica, il revival potrebbe tornare?
Il revival di Una Mamma Per Amica potrebbe tornare con una seconda stagione. In una recente intervista con US Magazine, l’autrice della serie Amy Sherman-Palladino (showrunner di The Marvelous Mrs. Maisel) ha parlato di un possibile coinvolgimento di Lauren Graham nello show di Amazon.
“Mi piacerebbe che Lauren facesse parte della serie, occorre trovare il giusto ruolo per lei”. Nella serie di successo sono presenti nel cast altri interpreti di Gilmore Girls come Milo Ventimiglia e Kelly Bishop; l’aggiunta della Graham porterebbe portare ad una sorta di crossover tra i due prodotti seriali.
Sherman-Palladino è molto amica dell’attrice interprete di Lorelai Gilmore: “Mi manca scrivere per lei. Lauren ed io siamo molto unite e ora che vive più vicina a me, possiamo anche vederci spesso e raccontarci i nostri progetti e idee”.
Per i fan di Una Mamma Per Amica guardare The Marvelous Mrs. Maisel è un cameo dietro l’altro di interpreti amati provenienti dalla serie ambientata a Star Hollow.
“[Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme] è stato così divertente, e quindi tornare è stato davvero come una riunione di famiglia,” ha aggiunto Palladino. “Gli altri interpreti nel frattempo sono impegnati in altri progetti: Alexis [Bledel] con The Handmaid’s Tale, Lauren con The Mighty Ducks”.
“Il problema è legato alle tempistiche” ha aggiunto l’autrice sottolineando come lei tornerebbe volentieri sul set di Una Mamma Per Amica – Di nuovo tutti insieme – ” Non è assolutamente fuori discussione, ma le stelle non si sono ancora allineate nel modo corretto per farci tornare”.
Spin – off su Emily Gilmore al posto della stagione 9?
Dopo quasi quattro anni dall’uscita del revival Una mamma per amica: Di nuovo insieme ancora non si sono placate le voci che riguardano il possibile ritorno di Lorelai e Rory per una nona stagione della serie tv. I quattro episodi del revival prodotti da Netflix e rilasciati sulla piattaforma nel novembre 2016 hanno generato nei fan emozioni contrastanti: dall’entusiasmo per il ritorno delle ragazze Gilmore al disappunto per alcuni risvolti della trama, fino ad arrivare allo sgomento per un finale davvero a sorpresa (le famose quattro parole) e per niente conclusivo (chi è il padre del bambino di Rory?). Vogliamo davvero nuovi episodi di Gilmore Girls che raccontino cosa succede a Lorelai e Rory dopo l’annuncio della gravidanza di quest’ultima? E se invece la nuova serie tv di Una mamma per amica fosse uno spin-off su Emily Gilmore?
Cosa dice Netflix
Nonostante il parere dei fan, bisogna innanzitutto fare i conti con la volontà di Netflix di produrre o meno altri episodi e tutte le implicazioni del caso. I creatori della serie, Amy Sherman Palladino e il marito Daniel Palladino, non sembrano avere in serbo qualcosa di nuovo da raccontare sulle ragazze di Stars Hollow, almeno per il momento.
Nel 2017 Netflix e i Palladino avevano parlato della possibilità di realizzare Una mamma per amica 9 stagione, ma la situazione da allora è rimasta immutata: i nuovi episodi sono solo una possibilità che per il momento rimane poco concreta. Certo, la possibilità rimane sempre e quindi anche la speranza, visto che il duo creativo ha firmato un contratto pluriennale con Prime Video riservandosi però la possibilità di lavorare ad un possibile sequel di Gilmore Girls: A year in the life per conto di Netflix. Insomma, una piccola porticina è rimasta aperta per le Gilmore!
Dobbiamo inoltre tener presente che Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme ha portato a Netflix nel novembre 2016 un vero e proprio boom di sottoscrittori, secondo quanto rilasciato da Reed Hastings, CEO di Netflix. Inoltre i nuovi episodi di Una Mamma Per Amica sono stati nella classifica dei 10 show più visti in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile (secondo THR). Questi sono davvero ottimi risultati per il servizio di streaming! Non ci stupisce quindi il fatto che Netflix voglia riservarsi la possibilità di realizzare nuovi episodi con le Gilmore.
Lascia un commento