Una mamma per amica spin off su Emily Gilmore al posto della stagione 9?
Dopo quasi quattro anni dall’uscita del revival Una mamma per amica: Di nuovo insieme ancora non si sono placate le voci che riguardano il possibile ritorno di Lorelai e Rory per una nona stagione della serie tv. I quattro episodi del revival prodotti da Netflix e rilasciati sulla piattaforma nel novembre 2016 hanno generato nei fan emozioni contrastanti: dall’entusiasmo per il ritorno delle ragazze Gilmore al disappunto per alcuni risvolti della trama, fino ad arrivare allo sgomento per un finale davvero a sorpresa (le famose quattro parole) e per niente conclusivo (chi è il padre del bambino di Rory?). Vogliamo davvero nuovi episodi di Gilmore girls che raccontino cosa succede a Lorelai e Rory dopo l’annuncio della gravidanza di quest’ultima? E se invece la nuova serie tv di Una mamma per amica fosse uno spin off su Emily Gilmore?
Nuovi episodi di Una mamma per amica? Cosa dice Netflix
Nonostante il parere dei fan, bisogna innanzitutto fare i conti con la volontà di Netflix di produrre o meno altri episodi e tutte le implicazioni del caso. I creatori della serie, Amy Sherman Palladino e il marito Daniel Palladino, non sembrano avere in serbo qualcosa di nuovo da raccontare sulle ragazze di Stars Hollow, almeno per il momento.
Nel 2017 Netflix e i Palladino avevano parlato della possibilità di realizzare Una mamma per amica 9 stagione, ma la situazione da allora è rimasta immutata: i nuovi episodi sono solo una possibilità che per il momento rimane poco concreta. Certo, la possibilità rimane sempre e quindi anche la speranza, visto che il duo creativo ha firmato un contratto pluriennale con Prime Video riservandosi però la possibilità di lavorare ad un possibile sequel di Gilmore girls: A year in the life per conto di Netflix. Insomma, una piccola porticina è rimasta aperta per le Gilmore!
Dobbiamo inoltre tener presente che Una mamma per amica: Di nuovo insieme ha portato a Netflix nel novembre 2016 un vero e proprio boom di sottoscrittori, secondo quanto rilasciato da Reed Hastings, CEO di Netflix. Inoltre i nuovi episodi di Una mamma per amica sono stati nella classifica dei 10 show più visti in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile (secondo THR). Questi sono davvero ottimi risultati per il servizio di streaming! Non ci stupisce quindi il fatto che Netflix voglia riservarsi la possibilità di realizzare nuovi episodi con le Gilmore.
Una mamma per amica nuovi episodi? Cosa vogliono i fan
Se Netflix ha voluto tenere la porta aperta a nuovi episodi dopo il revival Una mamma per amica: Di nuovo insieme, bisogna ammettere che sono trascorsi ormai quasi quattro anni e le tempistiche lasciano intuire che questo progetto non sia proprio in cima alle priorità del colosso dello streaming, tutt’altro!
Ma come mai? Oltre a tutti i problemi organizzativi e di produzione (attori e autori impegnati in altri progetti) bisogna tener conto del fatto che i fan non sono rimasti molto entusiasti dei quattro episodi di Una mamma per amica: Di nuovo insieme.
La gioia iniziale del ritrovarci per le strade e i festival di Stars Hollow e quella di rituffarci nei dialoghi serratissimi e nelle citazioni alla cultura pop ha presto lasciato spazio a tante perplessità. Alcuni risvolti nella trama hanno lasciato i fan davvero delusi: la situazione precaria e altalenante di Rory sia dal punto di vista lavorativo che romantico, la strana situazione di Lorelai e Luke che si accorgono troppo tardi di non aver mai pensato di avere dei figli. Non esattamente le spensierate ragazze Gilmore che ci ricordavamo!
L’unica storia che sembra aver soddisfatto appieno i fan è quella di Emily. Nel revival abbiamo visto la più matura delle Gilmore attraversare un periodo molto difficile per elaborare il lutto e riuscire a convivere con la perdita del marito Richard (l’attore Edward Herrmann è scomparso nel dicembre 2014 e la sua morte è stata inserita nella serie tv). Nel corso dei quattro episodi vediamo Emily trovare una nuova dimensione: si trasferisce a Nantucket con la numerosa famiglia della sua cameriera (mai licenziata in quattro episodi!) e fa la guida volontaria al museo delle balene. (Leggi di più sulla metafora della balena, del coniglio e del topo in Una mamma per amica: Di nuovo insieme).
Gilmore girls spin off su Emily Gilmore?
Il personaggio di Emily Gilmore è sempre stato uno dei più amati nel corso della serie originale Una mamma per amica e lo è ancora di più dall’uscita del revival del 2016. Perché allora non lasciar perdere il futuro incerto di Lorelai e Rory per approfondire il passato di Emily? Una serie di Una mamma per amica spin off su Emily Gilmore sarebbe una sorpresa davvero apprezzata dai fan.
Ci sono tantissimi aspetti della vita di Emily che i fan vorrebbero scoprire!
Anche la giovane Emily era autoritaria e manipolativa come la signora Gilmore che conosciamo? Come si è fatta strada nell’élite di Hartford a colpi di commenti taglienti e tazze di the? La storia d’amore tra Emily e Richard sbocciata tra le aule di Yale, il quasi matrimonio di Richard con Penny Lee Lloyd, il difficile rapporto tra Emily e la suocera Trix ed infine la gravidanza della sedicenne Lorelai… Come era davvero il rapporto tra la giovane e ribelle Lorelai e sua madre? Quanto hanno sofferto i Gilmore quando la loro figlia appena diventata madre è scappata di casa per rifugiarsi nell’hotel di Mia? Insomma, non pensate che la vita di Emily Gilmore meriti una serie tv tutta sua?
Ginny & Georgia serie tv come Una mamma per amica in arrivo su Netflix
Mentre i fan fantasticano su una serie tv di Gilmore girls spin off su Emily Gilmore, Netflix ha prodotto e distribuito una serie tv simile a Una mamma per amica che si intitola Ginny & Georgia. Già partendo dal titolo (GG come Gilmore Girls) questa serie tv sembra avere moltissimo in comune con la storia di Lorelai e Rory. La trama infatti racconta di due donne in fuga, l’adolescente Ginny e la madre Georgia, che decidono di sistemarsi in una pittoresca località del New England. I segreti del passato di Georgia però mettono a repentaglio i loro piani.
Ad interpretare questo dinamico duo madre-figlia ci sono Antonia Gentry (Ginny) e Brianne Howey (Georgia). Riusciranno a rimpiazzare nel nostro cuore le amatissime Lorelai e Rory?
Scopri se Una mamma per amica continua con nuove puntate!
Lascia un commento