Ad aprire la lista delle serie tv che finiscono nel 2019 c’è Una Serie di Sfortunati Eventi. La produzione Netflix che ha debuttato sulla piattaforma streaming il 13 gennaio 2017 si conclude dopo tre stagioni e venticinque episodi. Sviluppata da Mark Hudis e prodotta da Barry Sonnenfeld, Una Serie di Sfortunati Eventi è l’adattamento televisivo dei romanzi di Lemony Snicket, pseudonimo dell’autore Daniel Handler.
Nell’aprile 2017 Netflix rinnovò A Series of Unfortunate Events per le stagioni 2 e 3, confermando il progetto di portare sullo schermo tutti e 13 i romanzi della saga dei fratelli Baudelaire. Le riprese della terza stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi sono iniziate il 5 gennaio 2018 a Vancouver, e due mesi dopo il protagonista Neil Patrick Harris confermò che la terza stagione sarebbe stata anche l’ultima per la serie: “[dopo la terza] ci fermeremo. Seguiamo i libri molto fedelmente” ha dichiarato a Variety in un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita della stagione 2. Si tratta di una scelta piuttosto logica: anziché diluire il racconto o inventare ulteriori storie ambientate dopo la fine dei libri, la produzione di Una serie di sfortunati eventi ha optato per chiudere la serie con la fine del tredicesimo romanzo.
La prima stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi, rilasciata il 13 gennaio 2017 e composta da 8 episodi, ricomprende i primi quattro romanzi: Un infausto inizio, La stanza delle serpi, La finestra finestra e La sinistra segheria. La seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi, disponibile su Netflix dal 30 marzo 2018 e composta da 10 episodi, corrisponde all’adattamento dei successivi cinque romanzi: L’atroce accademia, L’ascensore ansio geno, Il vile villaggio, L’ostile ospedale e Il carosello carnivoro. La terza e ultima stagione di Una serie di sfortunati eventi è tratta dai quattro romanzi finali e composta da 7 episodi, presenti nel catalogo Netflix a partire dal 1° gennaio 2019. La scivolosa scarpata, L’atro antro, Il penultimo pericolo e La fine concludono la saga dei Baudelaire. L’episodio finale della serie intitolato “La fine” (3.07) presenta una maggiore durata rispetto ai precedenti, superando i 50 minuti.
Netflix non ci darà il tempo di sentirci orfani degli orfani Baudelaire: il colosso dello streaming ha annunciato la realizzazione di altri due capisaldi della letteratura per ragazzi. La saga de Le Cronache di Narnia di C.S.S. Lewis diventerà una serie e dei film distribuiti in esclusiva su Netflix, mentre è di novembre l’annuncio che i romanzi di Roald Dahl diventeranno delle mini-serie animate. Le storie più amate, da La Fabbrica di Cioccolato a Il G.G.G. andranno ad arricchire un universo condiviso di storie e personaggi targato Netflix.
Federico Marchetti dice
La serie deve continuare perché è la miglior serie esistente al mondo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
valentina dice
dovrebbe continuare
Lollo dice
È vero ho pianto alla fine
valentina dice
sono molto dispiaciuta che la serie si possa concludere nel 2019 con la terza stagione. trovo molto interessante la misteriosa scoperta che i bodelaire hanno una sorella nascosta, alcuni spettatori come me vorrebbero avere la nuova stagione per scoprire tutte le cose che i genitori non gli hanno rivelato, ma soprattutto il loro genitori sono morti? la nuova stagione ce li rivelerebbe ma purtroppo si conclude qui. Se ci sarà una nuova stagione sarei molto interessata a come continuò la storia di questi sfortunati ragazzi tutto qui.
Lucio diglio dice
Ciao so che non risponderai mai a questo messaggio ormai sono passati 5 anni volevo dirti che la 4 stagione ormai non è mai arrivata secondo me una 4 stagione andrebbe benissimo ma si sa che non ci sarà mai
Anonimo dice
Vi prego fate la 4 stagioni e la 5 la 6 anche senza il conte olaph…..dove raccontate la vita dei 3 orfani da grandi dei suoi figli e che riscontrano uno dei suoi genitori VI PREGOOOOOOOOOO
Pippo dice
Dovete fare la 4 stagione..
Anonimo dice
Perfavore fate 5antissime altre stagioni vi supplico è una mia necessità.Questa serie è spettacolare e non può finire così.
Perfavore ?
Anonimo dice
È veroooo! Perfavore fate altre stagioni