Una specie di scintilla, dal 20 aprile su Rai Gulp
Si intitola Una specie di scintilla la serie tv live-action arriva anche in chiaro su Rai Gulp dal 20 aprile, dopo essere stata presentata in anteprima su RaiPlay lo scorso 2 aprile 2024. Un prodotto basato dal pluripremiato libro di Elle McNicoll, vincitore del Blue Peter Book Award e dell’Overall Waterstones Children’s Book Prize.
La serie parla di Addie, un’adolescente nello spettro dell’autismo, che indaga sui processi alle streghe avvenuti secoli fa nella sua città.
Trama su Una specie di scintilla, di cosa parla?
Addie è un’adolescente nello spettro dell’autismo che indaga sui processi alle streghe avvenuti secoli fa nella sua città. Il mistero di due sorelle accusate di stregoneria nel XVI secolo si intreccia con un viaggio alla scoperta di se stessa… Tratta dal libro di Elle McNicoll e vincitrice del Best Children’s Programme ai Broadcast Awards 2024, la serie, attenta ai temi dell’inclusione e dei BES, ha come protagoniste tre attrici neurodivergenti. La voglia di scoprire e di essere se stessa per Addie si mescolano con il mistero di Maggie ed Elinor, due sorelle vissute nel XVI secolo. La prima è stata accusata di stregoneria, scomparsa poi misteriosamente prima di essere processata, mentre Elinor lottava con i suoi fantasmi. Addie lotterà per venire ad una soluzione, cercando di far sentire alle persone della sua città la sua voce.
Cast di Una specie di scintilla, attori e personaggi
Nel cast di A kind of spark (in originale) troviamo Lola Blue, Georgia De Gidlow, Caitlin Hamilton, Eve Midgley e Hattie Gotobed.
Episodi di Una specie di scintilla, quanti sono
La serie è creata da Anna McCleery ed è composta da dieci episodi che trovate interamente su RaiPlay. Mentre per la messa in onda in Tv dal 20 aprile le puntate saranno visibile su Rai Gulp alle ore 20.00 con il primo episodio.
Trailer di Una specie di scintilla
Di seguito il trailer della serie tv.
Una specie di scintilla in streaming, dove vederla?
In streaming, tutti gli episodi della serie tv Una specie di scintilla sono disponibili su RaiPlay a partire dal 2 aprile 2024.
Lascia un commento