Una spia tra noi 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Una spia tra noi 2 stagione? La serie tv ispirata alla vera storia di due spie britanniche tornerà con un nuovo capitolo?
Termina lunedì 31 luglio 2023 in prima visione assoluta su Sky la miniserie scritta e diretta da Alex Cary (Homeland – Caccia alla Spia) con protagonisti Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino). Chi ha seguito gli appuntamenti in onda su Sky Atlantic potrebbe adesso chiedersi se è in arrivo anche una seconda stagione con nuovi risvolti e retroscena su questa appassionante vicenda.
Purtroppo non sembrano esserci buone notizie, per almeno un paio di motivi. Partendo dal presupposto che manca ancora una conferma ufficiale sul rinnovo del progetto, ricordiamo che questo è stato presentato sin dall’inizio come una miniserie, destinata quindi a concludersi con il primo ciclo di episodi. A questo si aggiunge poi il fatto che la prima stagione è basata sul libro di Ben Macintyre “A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal“, opera saggistica della quale la maggior parte dei contenuti sono stati già coperti e portati in scena dalla miniserie.
È anche vero, però, che nel marzo 2023 la miniserie è stata nominata nella categoria miglior miniserie ai British Academy Television Awards, ricevendo ottime risposte da critica e pubblico.
A questo punto qualcuno potrebbe immaginare che Cary e Nick Murphy, che hanno diretto la serie, potrebbero riadattare un altro libro di spionaggio dando inizio a un’altra storia originale di questo tipo, ma non ne abbiamo la conferma. Si tratta infatti di un’ipotesi remota e da accertare. Fino ad allora, quindi, Una spia tra noi potrebbe non tornare mai con una seconda stagione.
Quando esce Una spia tra noi 2
In caso di rinnovo ufficiale, guardando anche alle tempistiche del rilascio della prima stagione, posticipata di qualche mese sul servizio streaming britannico ITVX, immaginiamo di rivedere nuovi episodi tra il 2024 e il 2025. Anche in questo caso, però, si tratta di un’ipotesi ancora da confermare.
Anticipazioni su Una spia tra noi 2
La prima stagione di Una spia tra noi ha seguito le vicende di una delle spie più famose dell’era della Guerra Fredda, Kim Philby (Guy Pearce), e della sua amicizia con il collega ufficiale dell’intelligence britannica, Nicholas Elliott (Damian Lewis).
Nel dettaglio, la prima stagione ha raccontato di come il primo sia riuscito a infiltrarsi nei vertici dell’intelligence britannica diventando un fidato confidente di molti colleghi, incluso Elliott. Solo con il passare del tempo, emerge che Philby era un doppio agente al servizio dell’Unione Sovietica, per la quale trasmetteva informazioni sensibili a Mosca da moltissimo tempo.
Come finisce Una Spia tra noi prima stagione
Nel corso della sesta e ultima puntata della miniserie Lily costringe Elliott a ricordare molto di più di quanto avrebbe mai desiderato riguardo a Philby. In seguito la spia confessa di aver persuaso Philby a disertare prima che Mosca lo uccidesse. Di conseguenza, Kim si è ritrovato a Mosca smettendo però di fare il lavoro di spia. Elliott è ora in pensione, mentre Hollis ha lasciato l’MI6. Successivamente, le accuse mosse contro di lui si dimostrano essere false.
Cast di Una spia tra noi 2
In attesa di saperne di più su un eventuale – ma improbabile – cast di ritorno, ecco di seguito i protagonisti principali incontrati nel corso della prima stagione.
- Guy Pearce è Kim Philby
- Damian Lewis è Nicholas Elliott
- Anna Maxwell Martin è Lily Thomas
- Adrian Edmondson è Sir Roger Hollis
- Nicholas Rowe è Sir Anthony Blunt
- Stephen Kunken è James Jesus Angleton
- Monika Gossman è Galina
- Radoslaw Kaim è Konstantin Dmitrievich Volkov
Episodi di Una spia tra noi 2
Ribadiamo che Una spia tra noi potrebbe non avere mai una seconda stagione, dunque si fermerebbero a sei le puntate ordinate in tutto per la spy story creata da Alex Cary (Homeland – Caccia alla Spia) e prodotta da Sony.
Trailer di Una spia tra noi 2, esiste già?
Non essendo stata rinnovata, né tanto meno girata, non esistono clip ufficiali della seconda stagione. Ad apertura di articolo trovi però il trailer della prima reso disponibile da Sky.
Una spia tra noi in streaming
In streaming, trattandosi di una prima visione Sky, gli episodi di Una spia tra noi restano disponibili in esclusiva su NOW e On Demand su Sky Go.
Lascia un commento