Una spia tra noi serie tv quando in onda? Dal 17 luglio 2023
Al via in prima visione per l’Italia su Sky Una spia tra noi serie tv, atteso racconto di una grande amicizia tratto dal bestseller del New York Times “A Spy Among Friends: Kim Philby And The Great Betrayal“.
Scritta e diretta da Alex Cary (Homeland – Caccia alla Spia), la miniserie è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby, rispettivamente interpretati da Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino).
In Italia gli appuntamenti con la prima stagione prendono il via il 17 luglio 2023, proseguendo ogni lunedì con un doppio episodio dalle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Trama di Una spia tra noi, di cosa parla?
Gran Bretagna, Guerra Fredda. La storia ha inizio con l’intricato incontro tra Elliott (Lewis), un ufficiale dell’intelligence per l’MI6, e il suo caro compagno di lavoro Kim Philby (Pearce), che nel 1963 fa il drastico passo di defezione verso la Russia, dopo aver segretamente operato come doppio agente per il KGB. Il fulcro della narrazione è l’amicizia dei protagonisti, attraverso cui si rivela un evento che ancora oggi influenza le relazioni tra Russia e America. La storia degli agenti si snoda tra sottile ambiguità, fedeltà, fiducia e, inevitabilmente, tradimento. Le azioni di Kim hanno infatti conseguenze distruttive non solo per il suo rapporto con Nicholas, ma incidono profondamente anche sugli equilibri politici e sociali, arrecando grave danno alle strutture dell’intelligence britannica e americana.
Cast di Una spia tra noi, attori e personaggi
Chi troviamo tra i protagonisti della serie in onda su Sky? Ecco di seguito tutti i personaggi principali:
- Guy Pearce è Kim Philby
- Damian Lewis è Nicholas Elliott
- Anna Maxwell Martin è Lily Thomas
- Adrian Edmondson è Sir Roger Hollis
- Nicholas Rowe è Sir Anthony Blunt
- Stephen Kunken è James Jesus Angleton
- Monika Gossman è Galina
- Radoslaw Kaim è Konstantin Dmitrievich Volkov
Episodi di Una spia tra noi, quanti sono
In tutto sono sei le puntate ordinate per la spy story dal produttore e sceneggiatore di “Homeland – Caccia alla Spia” Alex Cary. La serie è prodotta da Sony.
Trailer di Una spia tra noi
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della prima stagione di Una spia tra noi rilasciato da Sky.
Una spia tra noi in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione Sky, gli episodi di Una spia tra noi sono disponibili in esclusiva su NOW.
Lascia un commento