Una strega imbranata 4 su Netflix uscita: dal 1° ottobre 2020
Dopo il grande successo delle prime tre stagioni, la serie diretta da Brian Grant e prodotta da CBBC Productions e ZDF è rinnovata per il quarto ciclo di episodi. Così Giovedì 1°ottobre 2020 debutta su Netflix Una strega imbranata 4, aggiungendosi al vasto catalogo della piattaforma!
Ricordiamo che si tratta della prima stagione senza la giovane Bella Ramsey, interprete per ben quattro anni del ruolo della protagonista Mildred. La sedicenne, ricordata anche per aver preso parte a Game of Thrones, abbandona il progetto pensato per i più piccoli per motivi personali. A prendere il suo posto è la giovane Lydia Page, che a partire dalla stagione 4 è il nuovo volto della protagonista Mildred.
In particolare risale allo scorso 12 febbraio 2020 l’annuncio dell’attrice condiviso su Instagram ai suoi 650.000 follower nel quale afferma:
“Per sempre grata per il mio tempo come Mildred in The Worst Witch. Ma c’è un tempo per tutto sotto il sole. E la quarta stagione è stata il mio momento per dire addio a Mildred”.
In seguito Bella ringrazia tutti i suoi fan per il loro supporto, ma anche la troupe, i residenti della Clackles Academy e l’autrice del romanzo Jill Murphy per tutto il sostegno dimostratole in questa avventura.
Ma per quale motivo Bella Ramsey dice addio al suo ruolo in Una strega imbranata? A rispondere alla domanda è la stessa giovane attrice che, nello stesso messaggio già citato, afferma di voler prendersi del tempo per dare priorità alla sua salute mentale.
Ricordiamo che lo scorso venerdì 26 luglio 2019 arriva su Netflix Una strega imbranata 3 stagione in Italia. Dal 1° ottobre 2020 si aggiungono poi altri 13 episodi ai 38 già disponibili delle prime tre stagioni da guardare sulla piattaforma streaming. Il primo ciclo di puntate, infatti, è composto da dodici episodi; il secondo e il terzo da tredici. Con l’uscita de Una strega imbranata 4 su Netflix, il numero di episodi a disposizione in streaming per i fan italiani sale a 51.
Una strega imbranata è una co-produzione britannico-tedesca. Viene trasmessa su CBBC nel Regno Unito e su ZDF in Germania. Diretta da Brian Grant, la serie tv Una strega imbranata ha come titolo originale proprio The Worst Witch. Ispirata alla saga letteraria omonima (The Worst Witch) di Jill Murphy,
Una strega imbranata 4 trama: di cosa parla
La trama ruota intorno a Mildred e alle sue avventure magiche: la ragazzina si ritrova in una scuola dove imparare le arti della magia. La sua vita cambia del tutto quando Maud Spellbody si schianta con la scopa sul suo balcone: da quel momento Mildred può accantonare la vita spensierata e innocente che conduce con la madre Julie e si immerge nel mondo e nelle regole della Cackle’s Academy.
Si tratta di una scuola per streghe che si trova in cima a una montagna. Il nome dell’istituto è dato dalla direttrice, Miss Cackle sotto la cui supervisione avviene l’apprendimento delle arti magiche.
Mildred è un’alunna diligente e si impegna in tutto quello che fa. Tuttavia spesso incappa in conseguenze non previste e incidenti divertenti.
Una strega imbranata 4 cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast de Una strega imbranata 4? In primis Mildred Hubble, interpretata a partire dalla quarta stagione da Lydia Page, qui alla suo debutto televisivo . Ci sono poi Maud Spellbody impersonificata da Meibh Campbell, Enid Nightshade per il cui ruolo è scelta Tamara Smart, Ethel Hallow interpretata da Jenny Richardson. Infine Esmerelda Hallow, Drusilla Paddock e Felicity Foxglove sono impersonificate rispettivamente da Miriam Petche, Tallulah Milligan e Dagny Rollins.
Una strega imbranata in streaming, dove guardare gli episodi
In Italia è disponibile Una strega imbranata in streaming? Sì, puoi trovarla nel catalogo di Netflix Italia. A partire da giovedì 1° ottobre 2020 viene aggiunta anche la quarta stagione della serie che si accoda alle prime tre, già pubblicate nel nostro Paese sulla piattaforma. Se non sei abbonato al servizio, puoi scoprire quanto costa Netflix e se in questo momento è attiva o meno la prova gratuita. Netflix, infatti, in alcuni periodi rende possibile accedere al catalogo per chi non abbia mai usufruito del periodo di test in modo gratuito.
Arianna dice
Secondo me la stagione 4 dovrebbe uscire ora perché io adoro quel telefilm e sono impaziente di aspettare voglio vedere la 4 e spero che poi ci sarà anche la 5