Una strega imbranata 5 si farà?
Quale sarà il futuro di Una strega imbranata 5? Debutta il 1° ottobre 2020 la quarta stagione dell’acclamata serie tv per bambini tratta dalla saga letteraria di Jill Murphy. Adesso che anche il quarto ciclo di episodi diretto da Brian Grant si è aggiunto al colosso dello streaming, non possiamo che chiederci cosa ne sarà della quinta stagione.
Premettendo che non è ancora stato annunciato un rinnovo ufficiale dello show, ma neanche un’eventuale cancellazione, è ancora possibile che The Worst Witch venga confermato per un nuovo ciclo di episodi. Ricordiamo infatti che la saga per bambini pubblicata dalla scrittrice Jill Murphy tra il 1974 e il 2013 comprende in tutto sette libri. Di conseguenza non mancherebbe di certo il materiale su cui basare le prossime stagioni, e dopotutto la Miss Cackle’s Academy For Witches dura proprio cinque anni.
Tuttavia, a scoraggiare i fan della serie, è l’inaspettata notizia dell’uscita di scena di Tamara Smart, interprete di Enid, che lo scorso 16 marzo annuncia con un video su Instagram di dover abbandonare lo show. Ecco le sue parole:
“Addio, Enid ? Oggi è stata la mia ultima puntata di The Worst Witch, la strega imbranata che ho lasciato ufficialmente. Ho passato i 4 anni più belli della mia famiglia WW. Vi auguro tutto il meglio e vi voglio tanto bene! ? GRAZIE a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi anni, non potrò mai ringraziarvi abbastanza ? Ecco un video di me che sciolgo i miei buns per l’ultima volta, ADDIO”
Ricordiamo che si tratta del secondo triste saluto dopo quello fatto a Bella Ramsey, la protagonista per ben tre anni nel ruolo di Mildred. A partire infatti da Una strega imbranata 4 a prendere il suo posto è la giovane Lydia Page, qui al suo debutto televisivo.
Anche Bella Ramsey, ricordata anche per aver preso parte a serie HBO come Game of Thrones e His Dark Materials, lo scorso 12 febbraio 2020 annuncia sul proprio profilo Instagram di voler lasciare il cast di The Worst Witch per dedicarsi alla sua vita, e in particolare alla cura della sua salute mentale.
Ricordiamo inoltre che già nel 2019 Bella aveva rilasciato un’intervista dove dichiarava di avere qualche difficoltà nel conciliare la recitazione con i suoi impegni personali.
Una strega imbranata 4 è quindi la prima stagione senza Bella Ramsey nei panni della protagonista Mildred e l’ultima per Tamara Smart nei panni di Enid. Resta invece un mistero il futuro del suo personaggio all’interno della storia. Starà infatti agli sceneggiatori decidere se, qualora la serie tv continuasse, far uscire di scena Enid o trovare un’altra attrice che possa prendere il posto di Tamara proprio come è successo per Bella.
Una strega imbranata 5: quando potremmo vederla
Qualora Una strega imbranata 5 fosse rinnovata ufficialmente, quando potremmo vederla su Netflix? Ricordiamo che la simpatica serie per bambini è in realtà una co-produzione britannico-tedesca trasmessa su CBBC nel Regno Unito e su ZDF in Germania.
Solo dopo essere approdata nei propri Paesi di produzione, The Worst Witch raggiunge anche il colosso dello streaming. Tuttavia, essendo trascorsi molti anni dalla messa in onda della quarta stagione, il che significa che i suoi giovani attori sono invecchiati e hanno abbandonato i loro ruoli e sono passati a nuovi progetti, un quinto eventuale capitolo dovrebbe fare un serio editing della storia per dare un senso all’aumento dell’età, o riformulare il ruolo di ogni bambino per andare avanti. Dato questo ostacolo – e il silenzio totale da parte dei poteri dietro lo spettacolo – sembra molto probabile che la serie non andrà avanti affatto.
Ricordiamo che la serie ha debuttato su CBBC l’11 gennaio 2017, e che la seconda stagione è stata confermata nel giugno 2017 e trasmessa nel 2018. Il secondo ciclo di episodi è poi rilasciato su Netflix il 27 luglio 2018. In seguito la serie è rinnovata anche per una terza stagione in arrivo il 26 Luglio 2019. Infine debutta il 1° ottobre su Netflix la quarta stagione di The Worst Witch.
Una strega imbranata 5 trama: anticipazioni
Se confermata ufficialmente, immaginiamo di poter assistere ancora una volta al magico caos di Una strega imbranata 5 stagione! Non mancherebbero infatti nuove e divertenti avventure per tutti gli alunni dell’accademia per streghe di Miss Cackle, giovani streghette che desiderano imparare le magie e accettarsi così per come sono.
Una strega imbranata cast: attori e personaggi
Dicono addio al cast di The Worst Witch Bella Ramsey, che qui interpretava la protagonista Mildred Hubble, e Tamara Smart nel ruolo di Enid Nightshade. Potrebbe tornare invece il personaggio di Maud Spellbody interpretata da Meibh Campbell, Ethel Hallow interpretata da Jenny Richardson e quello di Esmerelda Hallow, Drusilla Paddock e Felicity Foxglove rispettivamente interpretate da Miriam Petche, Tallulah Milligan e Dagny Rollins.
Una strega imbranata streaming: episodi
Come fare per vedere Una strega imbranata in Italia? Puoi trovare gli episodi delle quattro stagioni della serie tv su Netflix! A partire infatti dal 21 luglio 2017 le puntate della serie britannico-tedesca sono rese disponibili in Italia in esclusiva sul colosso dello streaming! Scopri il catalogo Netflix sempre aggiornato!
Lascia un commento