Quando esce Una suocera tra i piedi su Netflix? Il 13 aprile 2022
Riuscite a immaginare se la suocera antipatica venisse a trovarvi poco prima dell’inizio della pandemia e rimanesse bloccata a casa vostra per mesi a causa del lockdown? Ecco, questo è quello che Rodrigo Sant’anna ha immaginato, per poi armarsi di parrucca, trucco e scrivere Una suocera tra i piedi, la serie tv disponibile su Netflix dal 13 aprile 2022. Ambientata nel marzo 2020, il mese in cui la pandemia ha costretto tutto il mondo in casa, in una grandissima villa di Rio De Janeiro, Carlos e Alice, felicemente sposati, si trovano all’improvviso a dover convivere con Isadir, la madre di lui, e chissà per quanto tempo!
Composta da 10 episodi, la serie tv brasiliana è comica e strampalata, dominata dalla personalità spumeggiante del creatore, Sant’anna, che sullo schermo si traveste dalla sessantenne Isadir e le fa fare cose assurde. Ormai che il lockdown è solo un lontano ricordo, il comico, insieme ai co-creatori Alex Teix e Thaìssa Carvalho, racconta la storia in maniera divertente. L’obbiettivo è di scacciare via le nuvole da un periodo che è stato per tutti nero e pieno d’inquietudini.
Trama di Una suocera tra i piedi, anticipazioni
Isadir va a fare visita al figlio Carlos e alla moglie Alice, donna che lei considera poco adatta al suo “bambino”. La tensione tra le due è palpabile, poiché Isadir è una donna impertinente e diretta, non riesce mai a trattenersi dal dire ciò che pensa. La visita dovrebbe essere solo di tre settimane, per la fortuna della giovane coppia. Peccato che si tratti del marzo 2020 e la pandemia da Covid -19 si appresta a fermare il mondo intero. Alice e Carlos ben presto si trovano chiusi in casa, costretti a vivere con una loquace e strampalata coinquilina che, nonostante l’obbligo di stare chiusi, non si risparmia mille bizzarre avventure quotidiane.
Ostinata a separare il figlio dalla moglie bella ma poco adatta a lui, Isadir inizia a rovinare l’equilibrio matrimoniale architettando piani sempre diversi per far litigare la coppia. Nel frattempo deve nascondere al figlio le pessime condizioni economiche in cui si trova, cercando modi sempre diversi di fare qualche soldino. La convivenza, col tempo, inaspettatamente prenderà un risvolto positivo, e la suocera cattiva inizierà a provare affetto per Alice.
Cast di Una suocera tra i piedi, attori e personaggi
I tre improponibili coinquilini sono impersonati da tre attori molto celebri in Brasile: Rodrigo Sant’anna, creatore e sceneggiatore della serie, veste i panni di Isadir, la perfida suocera, mentre Lidi Lisboa interpreta Alice e Rafael Zulu, Carlos. Per quanto riguarda il cast che ruota attorno ai protagonisti, fatto di attori secondari che compaiono solo in qualche episodio, Solange Teixeira interpreta Fatima, la sorella di Carlos. Daniela Fontan veste i panni di Marinez, Cezinha viene interpretata da Ney Lima, infine Barbara Sut è Marcia.
Episodi di Una suocera tra i piedi, quanti sono
Una suocera tra i piedi è una serie composta da 10 episodi, rilasciati su Netflix il 13 aprile 2022. Dalla durata di 25 minuti circa ciascuno, gli episodi sono stati scritti da Rodrigo Sant’anna insieme a Wagner Trindade. La regia è stata affidata ad Alex Cabral.
Trailer di Una suocera tra i piedi
Non è attualmente disponibile il trailer in lingua italiana di Una suocera tra i piedi. Esiste, comunque, un trailer ufficiale della serie in lingua originale.
Una suocera tra i piedi in streaming, dove vederlo
La serie tv è disponibile in streaming esclusivamente su Netflix dal 13 aprile 2022 negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento