Una Vita finale, Cayetana è viva
Cayetana è viva: questa è una delle tante sorprese del gran finale di Una Vita, la telenovela spagnola che si conclude sabato 12 novembre su Canale 5 con gli episodi conclusivi. Andiamo per ordine: come muore Cayetana? Chi ha seguito fedelmente la soap ricorderà che di Cayetana – l’antagonista per eccellenza delle storie di Acacias 38 – abbiamo perso le tracce un po’ di stagioni fa.
Rinfreschiamoci la memoria. Dopo essere stata incastrata una volta per tutte da Úrsula – la quale aveva sposato su ricatto Don Jaime Alday -, Cayetana la fa franca poiché la sua casa salta in aria a causa dell’esplosione di una bomba. Tutti danno Cayetana per morta, anche se il suo cadavere non viene mai ritrovato. Nell’ultima puntata di Acacias 38 scopriamo il perché Cayetana non è mai morta, è viva e vegeta e torna nel gran finale della telenovela spagnola.
Una Vita finale, torna Cayetana
L’addio alla telenovela di Donna Cayetana fu dovuto alla decisione dell’attrice Sara Miquel di abbandonare Una Vita. Il personaggio è stato quindi fatto uscire di scena in una morte le cui circostanze non sono mai state effettivamente acclarate nella serie tv. Tutto cambia con l’arrivo di Gabriela ad Acacias. La figlia di Genoveva, si scoprirà, ha ucciso la madre avvelenandola gradualmente.
Il motivo? Gabriela ambiva ad impadronirsi delle ricchezze della madre. Con Genoveva passata a miglior vita, Gabriela diventa l’unica erede nonché la futura dark lady di Acacias – portando avanti quella che è, a questo punto, una vera e propria tradizione famigliare.
Il colpo di scena arriva poco dopo la morte di Genoveva, quando Gabriela riceve una telefonata: si scopre che la ragazza è in combutta niente meno che con Cayetana Sotelo-Ruz. Quest’ultima, pertanto, non è morta nell’esplosione che distrusse la sua abitazione. Si trattò quindi di uno stratagemma per liberarsi della guardia civile che intendeva arrestarla e condannarla per tutte le sue malefatte.
Sebbene non vediamo Cayetana in carne e ossa nell’ultima puntata di Una Vita, il personaggio fa un’apparizione “telefonica” – o off-screen che dir si voglia, cioè non appare in scena – la telenovela si conclude celebrando una delle sue cattive più odiate e amate.
Lascia un commento