Un Vita cancellata, perché la soap chiude
Una Vita quando finisce? Brutte notizie per gli appassionati di Acacias 38: la soap spagnola in onda su TVE è stata ufficialmente cancellata. Arriva inaspettata la notizia della fine anticipata di Una Vita, telenovela ideata da Aurora Guerra in onda dal 2015 anche in Italia su Canale 5.
Stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni, dopo sei anni e 1500 episodi, la troupe spagnola avrebbe già terminato le riprese delle ultime puntate, in onda nei prossimi mesi su TVE. Dopo quindi l’ufficializzazione della fine de Il Segreto, si chiude anche il capitolo di Una Vita, celebre soap che nel nostro Paese si è avvicinata in più occasioni a sfiorare i tre milioni di spettatori.
Tutto merito dei suoi personaggi iconici, vedi Ursula (Montserrat Alcoverro), Felipe (Marc Parejo), Antoñito (Álvaro Quintana) e tanti altri ancora, e delle loro avventure ambientate ad Acacias 38. Ma per quale motivo TVE ha deciso di cancellare Una Vita? Al momento non conosciamo ancora una risposta definitiva, ma sappiamo con molta probabilità che gli episodi finali potrebbero approdare in Spagna nel mese di marzo 2021. Quando finisce invece Una Vita in Italia?
Una Vita quando finisce in Italia?
A differenza dei più sfortunati fan spagnoli, quelli italiani possono ancora tirare un sospiro di sollievo prima della conclusione di Una Vita. Ricordiamo infatti che esiste uno scarto di almeno 300 episodi tra quelli trasmessi su TVE e quelli in onda su Canale 5. Ciò significa che, nonostante la soap chiuda i battenti a marzo 2021, in Italia continuerà ad andare in onda per almeno un anno. Fino ad allora, salvo variazioni, l’appuntamento con la soap è previsto tutti i giorni a esclusione del sabato dalle ore 14:10 su Canale 5.
Ricordiamo che la stessa cosa capita adesso con Il Segreto, altra celebre soap spagnola chiusa lo scorso 20 maggio 2020 su Antena 3 e attualmente in onda su Canale 5 la domenica dalle 15:15 circa. In attesa quindi di conoscere la data del gran finale di Acacias 38, le anticipazioni spagnole ci svelano l’arrivo di nuove storie e personaggi.
Una Vita finale, cosa aspettarsi
[ATTENZIONE SPOILER sulle puntate di Una Vita non ancora arrivate in Italia]
Cosa aspettarsi dal finale di Una Vita? Sappiamo che la stagione finale della soap si apre con un salto temporale di 5 anni, quello che permette ai creatori della telenovela di introdurre storie e personaggi nuovi che invece in Italia non si conoscono ancora. È inoltre probabile che tale salto temporale avvenga a seguito dell’attentato anarchico nel quale muoiono personaggi del calibro di Antonito, Carmen (Maria Blanco) e Marcelina (Cristina Platas).
Facendo però un passo indietro, ricordiamo che le puntate della soap in onda su Canale 5 si concentrano ancora sui personaggi di Genoveva (Clara Garrido), Marcia (Trisha Fernández) e Felipe (Marc Parejo), un pericoloso triangolo amoroso pronto a sfiorare la tragedia.
Scopri le anticipazioni spagnole di Una Vita!
Lascia un commento