Unbelievable serie Netflix uscita: 13 settembre 2019
Il 22 gennaio 2018 Netflix annuncia di avere finalizzato un accordo per realizzare la mini-serie in otto episodi Unbelievable, il cui debutto è atteso per venerdì 13 settembre 2019 su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio streaming è disponibile.
Unbelievable serie Netflix trama: di cosa parla
Ispirato ai fatti realmente accaduti contenuti nell’articolo di ProPublica “An unbelievable story of rape” (trad. “un’incredibile storia di stupro”), vincitore del premio Pulitzer scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong, Unbelievable è tratto anche dall’episodio della trasmissione radiofonica This American Life dal titolo “Anatomy of Doubt” (trad. “anatomia del dubbio”) dedicato all’articolo.
La regia degli otto episodi è affidata alla registe candidate al Premio Oscar Susannah Grant e Lisa Cholodenko. Unbelievable è descritta da Netflix come “una storia di trauma indicibile, tenacia incrollabile e una straordinaria resilienza”. La sceneggiatura è firmata da Susannah Grant (sceneggiatrice del film Erin Brokovitch) con Michael Chabon e Ayelet Waldman.
Quando l’adolescente Marie Adler (Kaitlyn Dever) si rivolge alla polizia per sporgere denuncia sostenendo di essere stata vittima di stupro per mano di uno sconosciuto che si è introdotto nella sua abitazione, gli inquirenti che indagano sul caso, così come le persone più vicine a lei, iniziano a dubitare della veridicità della sua storia. A centinaia di chilometri di distanza, le ispettrici Grace Rasmussen e Karen Duvall (Toni Collette e Merritt Wever, entrambe vincitrici di un Emmy Award) si conoscono mentre indagano su altri due casi di irruzione e stupro che sono inquietantemente simili a quello di Marie. Rasmussen e Duvall si uniscono per indagare e catturare quello che potrebbe rivelarsi essere uno stupratore seriale.
La showrunner Susannah Grant è produttrice esecutiva della serie, realizzata da CBS Television Studios, insieme a Sarah Timberman, Carl Beverly, Lisa Cholodenko, Ayelet Waldman, Michael Chabon, Katie Couric, Richard Tofel, Neil Barsky, Robyn Semien e Marie.
Unbelievable serie Netflix cast: attori e personaggi
Il cast delle attrici principali di Unbelievable è composto da Toni Collette nella parte della detective Grace Rasmussen, Merritt Wever in quella della detective Karen Duvall; Kaitlyn Deve interpreta Marie. Completano il cast principale Danielle Macdonald, vanessa Bell Calloway, Dale Dickey, John Hartmann, Austin Hébert, Liza Lapira, Kai Lennox, Elizabeth Marvel, Eric Lange e Omar Maskati.
Unbelievable serie Netflix trailer
Giovedì 18 luglio 2019 Netflix rilascia il primo teaser trailer della mini-serie, annunciandone la data di uscita fissata per venerdì 13 settembre 2019.
Unbelievable serie Netflix streaming: dove vedere la serie
La mini-serie Unbelievable è disponibile su Netflix a partire da venerdì 13 settembre 2019 in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo. Trattandosi di una produzione originale Netflix, la serie limitata non sarà disponibile altrove.
Lascia un commento