Uncoupled 2 non si farà più
Uncoupled 2 – alla fine – non si farà. Niente da fare per la seconda stagione della commedia con Neil Patrick Harris salvata in extremis da Showtime dopo la cancellazione da parte di Netflix. Anche la tv via cavo, infatti, ha deciso di cancellare ufficialmente lo show creato dall’ideatore di Emily in Paris – una delle serie originali Netflix più viste nella storia della piattaforma – Darren Star, e dal veterano dell’amatissima sit-com Modern Family Jeffrey Richman.
La notizia riportata dall’affidabile Deadline risale allo scorso 21 marzo 2024, circa un anno dopo l’intervento dello stesso Showtime per salvare il progetto. Stando a quanto emerge, il team creativo avrebbe dovuto mettere la serie in fase di riqualificazione per adattarla alla sensibilità della rete. Tuttavia, la decisione di non fare più una seconda stagione è arrivata dopo mesi di lavoro, evidentemente senza aver ottenuto i risultati sperati.
Prima ancora di Showtime, già lo scorso 13 gennaio 2023 Netflix aveva deciso di cancellare la comedy dopo una sola stagione. Questa vedeva Neil Patrick Harris nuovamente protagonista sul colosso dello streaming dopo Una Serie Di Sfortunati Eventi.
La cancellazione era giunta nonostante la serie avesse un pedigree non indifferente e solide premesse per una seconda stagione. Tuttavia, alla fine non aveva incontrato il favore dell’algoritmo di Netflix che aveva sicuramente visto che il riscontro – da parte degli abbonati – era stato inferiore rispetto alle attese.
Il colpo di scena era arrivato lo scorso venerdì 10 febbraio, quando Showtime – la rete via cavo americana del gruppo Paramount – aveva annunciato di aver salvato la serie ordinandone un secondo capitolo. Qualcosa, però, nel frattempo è cambiato ancora, e alla fine anche Showtime si è tirata indietro: Uncoupled non avrà più una seconda stagione.
La serie ha per protagonista Michael Lawson (Neil Patrick Harris), un quarantenne che sembra avere tutto dalla vita: una carriera di successo come agente immobiliare a New York, una famiglia solidale, amicizie strette e una relazione stabile di diciassette anni con il compagno Colin (Tuc Watkins). Ma quando Colin lo lascia inaspettatamente alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, Michael è completamente colto di sorpresa. All’improvviso deve affrontare due incubi: perdere l’uomo che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant’anni da uomo single e gay a New York.
Come finisce Uncoupled, dove siamo rimasti
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione, Colin dice a Michael che vuole tornare insieme. Come reagirà quest’ultimo? Nell’ultimo episodio, Kai si appresta a conoscere suo padre biologico: Suzanne è sorpresa dall’identità dell’uomo ma… il pubblico non riesce a vedere di chi si tratti.
Capitanato da Neil Patrick Harris (Michael) e Tuc Watkins (Colin), il cast include Tisha Campbell (Suzanne), Brooks Ashmanskas (Stanley), Emerson Brooks (Billy), Marcia Gay Harden (Claire), André De Shields (Jack) e Nic Rouleau (Tyler). La prima – e unica – stagione è composta da otto episodi che vedono al timone i coideatori premiati agli Emmy Darren Star e Jeffrey Richman. La serie è prodotta da MTV Entertainment Studios, Darren Star Productions, Jeffrey Richman Productions e Jax Media.
Lascia un commento