Undercover 2 data di uscita in Italia: il 9 novembre 2020
Scopriamo la data di uscita italiana di Undercover 2 su Netflix! Dopo aver debuttato in Belgio lo scorso 6 settembre 2020, a partire da lunedì 9 novembre 2020 la serie poliziesca è finalmente disponibile sul colosso dello streaming anche in Italia. Risale invece allo scorso 19 maggio 2020 la notizia che il secondo ciclo di episodi sarebbe arrivato in autunno!
A quasi un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, l’attore Frank Lammers (Ferry) in un’intervista afferma: “Ferry è tornato, quindi fai attenzione! La seconda stagione è ancora più emozionante, con nuovi personaggi e trame. Non vedo l’ora che i fan la vedano.”
Ricordiamo che Undercover è distribuita da Netflix a partire da venerdì 3 maggio, mentre in Germania è trasmessa su ZDFneo a partire dall’8 maggio 2019. La notizia del rinnovo di Undercover arriva lo scorso martedì 2 aprile 2019 da VRT: la Vlaamse Radio-en Televisieomroep è l’emittente di teleradiodiffusione pubblica belga e proprietaria di La Één, ex TV 1 che ha trasmesso la prima stagione di Undercover in Belgio.
Le riprese della secondo ciclo di episodi iniziano invece il 2 aprile scorso, a metà della messa in onda belga della stagione d’esordio che ha debuttato su La Één il 24 febbraio e si è conclusa il 28 aprile. Ad annunciare il primo ciak l’emittente La Één e la casa di produzione De Mensen: le riprese si concludono alla fine di settembre.
La seconda stagione di Undercover è prodotta da Pieter Van Huyck, Ivy Vanhaecke e Jan Theys. Nico Moolenaar torna a firmare la sceneggiatura degli episodi a sei mani con Piet Matthys e Bart Uytdenhouwen, quest’ultimo di nuovo coinvolto in qualità di showrunner. La regia passa da Eshref Reybrouck e Frank Devos, che l’hanno curata nella prima stagione, a Pieter Van Hees (Versailles) e Cecilia Verheyden.
Undercover 2 trama: di cosa parla
La trama della seconda stagione di Undercover ruota attorno al commercio illegale di armi. Bob (Tom Waes) e Kim (Anna Drijver) si lasciano alle spalle lo spaccio illegale di ecstasy per esplorare il giro d’affari che ruota attorno al contrabbando di armi, tra le attività di esportazione più lucrose per il mercato nero del Belgio e il crimine organizzato che lo alimenta.
“Il nostro piccolo paese è uno dei principali attori nel commercio internazionale di armi, con un fatturato annuo di circa 500 miliardi” ha spiegato Nico Moolenar, showrunner di Undercover, nel raccontare il tema della stagione 2.
Così Bob va sotto copertura e provando ad entrare nelle grazie dei fratelli Laurent e JP Berger, trafficanti d’armi. Nel frattempo dall’interno della prigione, Ferry Bouman continua la sua ricerca delle vere identità degli agenti sotto copertura Bob e Kim, mentre la figlia adolescente di Bob, Polly, vuole scoprire una volta per tutte chi è davvero suo padre.
Undercover 2 puntate: quante sono
Da quante puntate è formata la seconda stagione di Undercover? Proprio come il primo capitolo, anche il secondo ciclo della serie tv è formato da 10 episodi. Ricordiamo inoltre che Undercover è produzione di De Mensen per conto dell’emittente Één, in collaborazione con Proximus, Gardner e Domm, Netflix, Source Investments / DFW e Federation Entertainment, il Gallop tax shelter e il tax shelter belga.
Undercover 2 cast: attori e personaggi
Riconfermati gli attori protagonisti della prima stagione Tom Waes e Anna Drijver nei panni di Bob Lemmens e Kim de Rooij, così come Frank Lammers e Elise Schaap nei ruoli di Ferry Bouman e Danielle Bouman. Completano il cast Wim Willaert, Sebastien Dewaele, Ruth Becquart e Chris Lomme. Numerosi sono però i nuovi personaggi introdotti in questa seconda stagione, incluso un piccolo ruolo per Rico Verhoeven.
Undercover streaming: dove vederla
Come fare a vedere in Italia Undercover 2 stagione? Trattandosi di una produzione belga distribuita internazionalmente da Netflix, anche in Italia la serie poliziesca è disponibile dal 9 novembre 2020 in esclusiva sul colosso dello streaming. Sfoglia il nostro catalogo Netflix Italia per essere sempre aggiornato su tutte le uscite!
Lascia un commento