Underworld serie tv: Len Wiseman annuncia il progetto
Underworld serie tv si farà: il creatore del franchise sui vampiri Len Wiseman nonché marito della sua protagonista Kate Beckinsale ha annunciato il progetto lo scorso settembre. Attraverso la sua casa di produzione Sketch Films, Wiseman realizzerà una serie televisiva basata su Underworld: l’obiettivo è di realizzare un prodotto che punta alla televisione via cavo o alle piattaforme digitali streaming come Netflix, Prime Video e Hulu.
“La serie tv su Underworld sarà molto diversa dai film, non voglio dire che sarà più matura ma sarà meno simile ai fumetti nel suo tono e nei personaggi” ha dichiarato Wiseman, che sarà anche produttore esecutivo della serie assieme a Tom Rosenberg, Gary Lucchesi e Eric Reid di Lakeshore Entertainment. Lakeshore ha prodotto i film del franchise di Underworld. Anche Sony Pictures Television è coinvolta nello sviluppo della serie tv di Underworld: a distribuire i film è infatti Screen Gems, una delle unità di Sony.
Il franchise di Underworld è composto da cinque film: Underworld (2003), Underworld Evolution (2006), Underworld La Ribellione dei Lycans (2009), Underworld Il Risveglio (2012) e Underworld Blood Wars (2016). L’unico a non vantare la partecipazione di Kate Beckinsale nel ruolo di Selene è il terzo film, un prequel. In lavorazione anche un sesto film della saga, mentre nel 2011 è uscito un film animato dal titolo Underworld: Endless War. Collettivamente, i cinque film di Underworld usciti al cinema hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il salto nel mondo della serialità televisiva non è altro che il passo successivo per il franchise di Len Wiseman, che oltre ad avere prodotto tutti i film ha scritto e diretto i primi due. Attualmente Wiseman è sotto contratto con 20th Century Fox Television, ma la serie tv su Underworld è sviluppata al di fuori di questo accordo. Per Fox Wiseman sta producendo The Gifted, mentre in passato ha diretto gli episodi pilota di Hawaii Five-0, Sleepy Hollow (di cui è co-creatore), Lucifer e A.P.B., di cui è stato anche produttore esectuvo.
Lascia un commento