Uno di noi sta mentendo quando esce in Italia? Il 18 febbraio su Netflix
Il 18 febbraio 2022 Uno di noi sta mentendo serie tv sbarca in esclusiva streaming su Netflix! Parliamo della serie tv drammatica nata come adattamento dell’omonimo romanzo Karen M. McManus pubblicato per la prima volta nel 2017, e giunto nelle librerie italiane un anno dopo col titolo “Uno di noi sta mentendo” per Mondadori.
One of Us Is Lying, nel titolo originale, è una produzione originale targata Peacock, nuovo servizio streaming di NBCUniversal disponibile dal mese di aprile 2020 negli Stati Uniti.
La sceneggiatura della prima stagione è affidata a Erica Saleh (Instinct, Wisdom of the Crowd) con John Sacchi e Matt Groesch coinvolti in qualità di produttori esecutivi per conto della 5 More Minutes Productions, e con la produzione di Universal Content Productions.
Il best-seller che ha conquistato gli appassionati del genere Young Adult ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo Tredici.
Nel settembre 2017 emerge la notizia che l’adattamento del romanzo di McManus era in fase di sviluppo presso il network americano E!: le società di produzione coinvolte erano Universal Cable Productions, che si era aggiudicata i diritti del libro, e la 5 More Minutes Productions di John Sacchi.
Per avere aggiornamenti sulla serie televisiva tratta da Uno Di Noi Sta Mentendo bisogna aspettare quasi due anni. È agosto 2019 quando trapela che il progetto della serie One of Us Is Lying è stato ricollocato presso il servizio streaming di NBCUniversal il cui lancio era atteso nella primavera 2020.
Allora non ne si conosceva il nome, ma ciò che si sapeva è che One of Us Is Lying era passata dall’essere un progetto in fase di sviluppo al ricevere un ordine per la realizzazione di un episodio pilota.
Inizialmente la serie su One of Us Is Lying e il reboot di Queer As Folk erano stati sviluppati quando a supervisionare i canali via cavo di NBCUniversal (di cui fanno parte anche cui E! e Bravo, emittenti destinatarie dei due progetti) era Bonnie Hammer.
Lo scorso gennaio a Hammer è stata affidata la guida della piattaforma streaming di NBCUniversal, allora senza nome. Lo scorso agosto emerge che sia One of Us Is Lying che Queer As Folk avrebbero traslocato in favore di Peacock, la prima con l’ordine per un pilota e la seconda ancora in fase di sviluppo.
Trama di Uno di noi sta mentendo, anticipazioni
Uno Di Noi Sta Mentendo racconta la storia di cinque studenti del liceo Bayview High costretti a “scontare” un’ora di punizione nella stessa aula. La studentessa modello Bronwyn, il bad boy Nate, il ragazzo d’oro Cooper, la reginetta del ballo Addy, e infine Simon, l’emarginato. Qualcosa li unisce, però.
Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Quello che sembra essere un lunedì qualsiasi si conclude in tragedia: all’improvviso e senza un motivo apparente, Simon crolla a terra e muore davanti agli occhi dei suoi compagni. Successivamente emerge che il decesso di Simon non è dovuto a cause naturali: si tratta di omicidio. I quattro ragazzi, protagonisti dell’ultimo post pubblicato da Simon, diventano i principali indiziati.
Episodi Uno di noi sta mentendo, quanti sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di Uno di noi sta mentendo? In tutto sono otto gli episodi ordinati per il primo capitolo della serie targata Peacock. La serie è presentata in anteprima negli Stati Uniti lo scorso 7 ottobre 2021 ricevendo recensioni positive da critica e pubblico. Nel gennaio 2022, la serie è poi rinnovata per una seconda stagione.
Cast Uno di noi sta mentendo, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Uno di noi sta mentendo? Tra i protagonisti della prima stagione troviamo Annalisa Cochrane (Addy), Chibuikem Uche (Cooper), Marianly Tejada (Bronwyn), Cooper van Grootel (Nate), Barrett Carnahan (Jake) e Mark McKenna (Simon). Completano il cast:
- Alimi Ballard interpreta Kevin Clay
- George Ferrier interpreta TJ Forrester
- Jessica McLeod interpreta Janae
- Karim Diané interpreta Kris Greene
- Martin Bobb-Semple interpreta Evan Nieman
- Melissa Collazo interpreta Maeve
- Miles J. Harvey interpreta Lucas Clay
- Sara Thompson interpreta Vanessa Clark
- Zenia Marshall interpreta Keely Moore
Trailer Uno di noi sta mentendo
Diamo uno sguardo alla serie drammatica con il trailer ufficiale rilasciato da Peacock lo scorso 13 settembre 2021.
Uno di noi sta mentendo in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione di Uno di noi sta mentendo debutta in esclusiva su Netflix il 18 febbraio 2022. A partire da quella data, la serie tv drammatica sarà disponibile in tutti i territori raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento