Unwanted cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Unwanted, attesa serie tv Sky Original creata da Stefano Bises, che l’ha scritta in collaborazione con Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero?
La serie prodotta da Sky Studios – insieme a Pantaleon Films e Indiana Production – è liberamente tratta da Bilal, il libro inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul viaggio da lui intrapreso lungo le rotte del Sahara. Unwanted vede inoltre la presenza di numerosi attori italiani e internazionali. Scoprili tutti di seguito.
Equipaggio
Chi è Marco Bocci, Arrigo in Unwanted?
Tra i protagonisti della serie tv Sky Original troviamo Marco Bocci, attore italiano noto soprattutto per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra nella fiction Squadra antimafia. Tra le sue altre importanti partecipazioni ricordiamo quella in serie tv come Made in Italy, Fino all’ultimo battito e Libera sognatori – Delitto di mafia.
Arrigo in Unwanted
Arrigo è al suo primo incarico come comandate della gigantesca nave da crociera Orizzonte, anche se sa di non meritarselo. Le cose prendono una svolta inaspettata per lui una volta avvistati e salvati ventotto migranti africani. Sebbene Arrigo proverà in tutti i modi ad essere autorevole per mantenere il controllo, i migranti faranno di tutto per dirottare la nave e impedire di tornare in Nord Africa. Inoltre, la vicinanza di Edith finirà per mettere Arrigo in crisi.
Chi è Jessica Schwarz, Edith in Unwanted?
Tra i protagonisti di Unwanted serie tv troviamo anche la nota interprete tedesca classe ’77 Jessica Schwarz. Celebre per aver recitato in noti titoli come I delitti della Foresta Nera, Biohacker e Blackout, l’interprete si unisce alla serie Sky Original in un ruolo principale.
Edith in Unwanted
Tedesca e di bell’aspetto, Edith ha una naturale inclinazione al comando. Per questo, si metterà a capo della sicurezza e cercherà di gestire al meglio il controllo della nave ormai in preda al panico.
Chi è Jonathan Berlin, Jurgen in Unwanted?
Anche Jonathan Berlin, giovane attore e regista tedesco, si unisce al cast di Unwanted dopo aver recitato in importanti titoli come Krimi.de., Un ciclone in convento, Il commissario Köster, Hamburg Distretto 21 e Club der roten Bänder. Dal 2015 al 2018 ha recitato nella serie Linea di separazione nel ruolo di Walter Imhoff. Nel 2017 è poi apparso nel film tv Die Freibadclique, tratto dall’omonimo romanzo di Oliver Storz.
Jurgen in Unwanted
Tedesco e poco più che ventenne, il giovane Jurgen fa il cameriere al ristorante principale della nave. A complicargli le cose è l’arrivo dei suoi genitori a bordo, cosa che lo costringerà a dire la verità riguardo la promozione e i suoi orientamenti sessuali segreti. Solo grazie all’amico Daniel, il giovane Jurgen riesce ad affrontare i problemi della madre depressa dando il via poi a una relazione con lui.
Chi è Scot Williams, Carl in Unwanted?
Dove abbiamo già visto recitare Scot Williams? Parliamo dell’interprete britannico classe ’72 celebre per aver recitato in titoli come Memory, The Crew e Doctors.
Carl in Unwanted
Carl è un uomo inglese a capo della sicurezza a bordo della nave: è un uomo razzista nei confronti dei migranti salvati. Il suo compito è assicurarsi che queste persone non lascino l’area della nave in cui solo isolati.
Passeggeri
Chi è Francesco Acquaroli, Franco in Unwanted?
Dopo averlo visto di recente in serie tv come A casa tutti bene – La serie e Rocco Schiavone, il talentuoso Francesco Aquaroli si unisce al cast principale di Unwanted. Ricordato soprattutto per l’iconico ruolo di Samurai in Suburra – La serie, l’attore romano classe ’62 presenta una lunga filmografia alle spalle tra cinema e televisione. Più recente è, inoltre, la sua presenza nella fiction Rai Elisa – Il caso Claps.
Franco in Unwanted
Franco è un passeggero della nave insieme alla moglie Silvia. Lui è un insegnate di astrofisica all’università, dunque un uomo colto e curioso a modo suo. Lui e sua moglie finiranno in crociera un po’ per caso. Ma se da una parte lei si diverte molto, lui si annoia tutto il tempo, almeno fino a quando non si imbatte in Sophia.
Chi è Cecilia Dazzi, Silvia in Unwanted?
Anche l’attrice romana Cecilia Dazzi si unisce al cast di Unwanted in un ruolo principale. Celebre come attrice e produttrice, Cecilia Dazzi è apparsa in numerosi filn come Scusa ma ti chiamo amore, Il rito, L’amore rubato e Tramite amicizia, per citarne alcuni. Sul piccolo schermo la vediamo inoltre recitare in fiction e serie tv come La porta rossa, Chiamai ancora amore, Fosca Innocenti e L’isola di Pietro.
Silvia in Unwanted
Silvia ha vinto il biglietto per la crociera con un premio del supermercato. Data quindi l’imprevedibilità della cosa, proverà a divertirsi come non fa da anni, non accorgendosi intanto che Franco è rimasto colpito dal fascino di Sophia, giovane e bella migrante.
Chi è Marco Palvetti, Nicola in Unwanted?
Tra i protagonisti italiani presenti nel cast della serie tv troviamo anche l’attore Marco Palvetti. Attivo sia in teatro, che al cinema e in televisione, ricordiamo l’interprete per essere apparso in fiction e serie tv come Gomorra – La serie, I medici – Nel nome della famiglia e Il commissario Ricciardi.
Nicola in Unwanted
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nicola è un carabiniere di Caserta in viaggio con la compagna Diletta. Avendo una mente da forza dell’ordine, Nicola sa esattamente quello che accadrà ai migranti una volta arrivati in Europa: inizieranno a spacciare e rubare per sopravvivere. Non è razzismo, è secondo lui la realtà dei fatti.
Chi è Denise Capezza, Diletta in Unwanted?
Anche la giovane attrice napoletana Denise Capezza si unisce al cast di Unwanted in un ruolo principale. Moglie di Michele Rosiello dal 16 settembre 2023, ricordiamo l’interprete per serie tv come Gomorra – La serie, Baby, Bang Bang Baby e Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.
Diletta in Unwanted
Diletta è una parrucchiera. Il suo obiettivo sarebbe stato andare in crociera con Nicola e concepire il figlio tanto desiderato. A differenza del marito, la donna ha uno sguardo da sognatrice, tanto da innamorarsi di una delle bimbe africane salite a bordo.
Chi è Barbara Auer, Hannelore in Unwanted?
Dove abbiamo già visto recitare Barbara Auer? Ricordiamo l’interprete tedesca classe ’59 per titoli come Nachtschicht, Storia di una ladra di libri e Das Ende einer Nacht.
Hannelore in Unwanted
Hannelore è la moglie di Klaus, coppia tedesca sulla sessantina. Dopo aver lavorato col marito in una compagnia acquistata poi dai cinesi, Hannelone sprofonda nella depressione. La sua unica gioia è il figlio Jurgen.
Chi è Sylvester Groth, Klaus in Unwanted?
Celebre per le sue apparizioni in film come Bastardi senza gloria, Tatort e In trappola, anche l’attore tedesco Sylvester Groth si unisce al cast in un ruolo principale.
Klaus in Unwanted
A bordo, Klaus proverà in tutti i modi a nascondere al figlio la verità sulla malattia della madre. Almeno fino a quando il problema non sarà diventato troppo evidente per rimanere un segreto.
Naufraghi
Chi è Dada Bozela, Tareq in Unwanted?
Originario del Kongo-Kinshasa, Dada Bozela è un interprete classe ’89 noto soprattutto per aver recitato in titoli come Torpederna e Snabba cash.
Tareq in Unwanted
Tareq è un nigeriano, sulla trentina, che una volta salito sulla nave non riesce a fidarsi proprio di nessuno. Non a caso l’uomo non è come gli altri migranti a bordo: in Africa era il nemico.
Chi è Hassan Najib, Ibrahim in Unwanted?
Dove abbiamo già visto recitare Hassan Najib? Parliamo dell’interprete noto soprattutto per essere apparso in titoli come Diamond Sky e Dune – Parte 2 in arrivo nel 2024.
Ibrahim in Unwanted
Originario dell’Eritrea, Ibrahim è ancora perseguitato dagli orrori che vissuto in casa sua. Per fortuna sua moglie e suo figlio sono già in Italia da due anni, e lui non vede l’ora di riabbracciarli, se ci riuscirà.
Chi è Samuel Kalambay, Elvis in Unwanted?
Prima apparizione sul piccolo schermo per il giovane interprete emergente Samuel Kalambay. Nella produzione Sky Original ispirata dal libro Bilal di Fabrizio Gatti, il giovane attore interpreta il ruolo di Elvis.
Elvis in Unwanted
Elvis ha quattordici anni e viene dal Camerun. Affetto da albinismo, ha capito sin da piccolo di essere diverso dagli altri. Così sua madre gli ha detto di essere magico, e per questo il ragazzino è ogni giorno entusiasta della vita, nonostante tutto.
Chi è Onyunye Odokoro, Sophia in Unwanted?
Anche la nota attrice e produttrice Onyunye Odokoro si unisce al cast della serie tv Sky in un ruolo principale. La ricordiamo per essere apparsa in titoli come A Japa Tale, Adire, Domitilla: The Sequel e False Doors.
Sophia in Unwanted
Sophia è una bella nigeriana sebbene sospettosa e impaurita della nuova situazione che si ritrova a vivere. Col sogno di aprire un piccolo negozio di abbigliamenti e vivere con un uomo che la ami, sulla nave finisce per incontrare Franco. Tuttavia sarà difficile per lei riuscire a fidarsi di un uomo dopo essere stata ingannata e usata tante volte.
Completano il cast
- Nuala Peberdy è Mary
- Amadou Mbow è Joseph
- Reshny Massaka è Marem
- Massimo De Lorenzo è Coppola
- Edward Asante Apeagyei è Ousmane
- Jason Derek Prempeh è Daniel
- Clive Riche è William
- Victoria Chapman è Fiona
Lascia un commento