Unwanted, intervista a Jonathan Berlin, Reshny Massaka e Edward Apeagiey
Unwanted – Ostaggi del mare, conosciamo meglio i personaggi interpretati da Jonathan Berlin, Reshny Massaka e Edward Apeagiey nella serie tv su Sky e Now dal 3 novembre.
Jonathan Berlin interpreta Jurgen, uno dei camerieri del ristorante principale della “Orizzonte”. Jurgen – segretamente gay – non è per niente felice di vedere i suoi genitori a bordo, soprattutto perché questo lo costringerà a dire la verità sulla sua promozione e ad affrontare la depressione di sua madre. Grazie a Daniel (Jason Derek Prempeh), Jurgen affronterà i problemi della madre, Hannelore (Barbara Auer), e da questa vicinanza nascerà una relazione tra i due uomini. “Portare sullo schermo una storia d’amore come quella di Jurgen e Daniel è un grande onore e una bella responsabilità, ma penso che sia anche parte del dovere di noi occidentali: cambiare la narrazione attorno ai rifugiati” ha detto Jonathan Berlin a Tvserial.it.
Reshny Massaka presta il volto a Marem, una donna senegalese proveniente da un paese di pescatori, riuscita a salvarsi dal naufragio con la sua bambina, Miracle. Nella sua città natale, a soli 15 anni, i suoi genitori le fecero sposare un uomo più grande che aveva pagato per averla. Lui e le sue altre mogli la picchiavano, al punto che Marem ha cercato più volte di scappare, sempre senza successo. Alla fine ha trovato il modo di partire, ma durante il viaggio è stata violentata ed è rimasta incinta. Darà alla luce la sua Miracle nella cella di una prigione libica. “Molti Paesi europei fingono di non vedere l’emergenza di vite umane nel Mediterraneo, ma spetta a ognuno di noi fare la propria parte: la soluzione c’è, basta collaborare” afferma Reshny Massaka.
Ousmane – interpretato da Edward Apeagiey – è un uomo buono e malinconico, nigeriano, con sei figli e due mogli da mantenere. In Africa ha accompagnato per un po’ i migranti con il rottame di auto che usava come taxi. Ma quando la macchina, in mezzo alla strada, si è fermata per sempre, Ousmane non ha avuto altra scelta che provare la rotta per l’Europa. Se n’è andato senza salutare nessuno dei suoi cari perché è l’unico modo, gli hanno detto: “Altrimenti non lo farai, perché sai che probabilmente non li vedrai mai più”. Della sua esperienza nel ruolo di Ousmane, Edward Apeagiey ha detto: “Questa serie racconta il calvario di chi, come Ousmane, parte in un viaggio spietato confidando in una vita migliore, perché ciò che si lascia alle spalle è senz’altro peggio”.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Jonathan Berlin, Reshny Massaka e Edward Apeagiey, mentre di seguito trovate quelle al regista Oliver Hirschbiegel e all’autore Stefano Bises, nonché agli altri attori: Marco Bocci e Dada Bozela; Nuala Peberdy e Samuel Kalambay; e Francesco Acquaroli, Cecilia Dazzi e Marco Palvetti. Unwanted – Ostaggi del mare è disponibile dal 3 novembre su Sky e Now.
Lascia un commento