Unwanted, intervista a Marco Bocci e Dada Bozela
Marco Bocci e Dada Bozela interpretano due volti della stessa medaglia in Unwanted – Ostaggi del mare, la serie tv ispirata a “Bilal” di Fabrizio Gatti in onda su Sky e Now dal 3 novembre.
Bocci – al suo ritorno su Sky dopo Romanzo Criminale – presta il volto al capitano Arrigo Benedetti Valentini, al suo primo incarico e – forse proprio per questo – in lui è forte la sindrome dell’impostore: forse c’è qualcuno che merita più di lui quel titolo. Intrappolato tra il suo dovere e la sua morale, Arrigo farà di tutto per risolvere la situazione, ritrovandosi a dover decidere delle vite di 28 persone che fuggono dall’inferno. Inizialmente il capitano tenta di rispettare il più possibile le regole, ma la vicinanza alla forza e al coraggio di Edith lo metterà in crisi. “Arrigo è un uomo insicuro, ma a bordo della Orizzonte scopre una conspevolezza di sé che lo porterà a diventare il timoniere del proprio destino,” ha detto Marco Bocci del suo personaggio.
L’attore svedese Dada Bozela presta invece il volto a Tareq, un rifugiato nigeriano che finirà per contrapporsi all’autorità – e allo sguardo – occidentale rappresentato da Arrigo. Tareq non si fida di nessuno, sembra pensare solo a sé stesso per farla franca in qualche modo. Si scoprirà che Tareq non è come tutti gli altri migranti a bordo. In Africa era il nemico: un commerciante di esseri umani. Ora che si è mescolato ai migranti, ignari di avere tra loro un trafficante, guardandoli in faccia e ascoltando le loro storie, Tareq ritrova la voglia di combattere. A bordo della Orizzonte condividerà una stanza con Ibrahim e guiderà il gruppo di migranti decisi a dirottare la nave. “Cosa mi ha spinto a prendere parte a questa serie? Il fatto che non fossi del tutto sicuro che sarei stato in grado di rendere onore al personaggio. Quando una cosa un po’ di spaventa, allora significa che va perseguita” afferma Bozela.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Marco Bocci e Dada Bozela, mentre di seguito trovate quelle al regista Oliver Hirschbiegel e all’autore Stefano Bises, nonché agli altri attori: Jonathan Berlin, Reshny Massaka e Edward Apeagiey; Nuala Peberdy e Samuel Kalambay; e Francesco Acquaroli, Cecilia Dazzi e Marco Palvetti. Unwanted – Ostaggi del mare è disponibile dal 3 novembre su Sky e Now.
Lascia un commento